L’affare Gonalons potrebbe andare in porto martedì. Il Napoli offre 10, il Lione che 13. Pronto il quadriennale. Antonelli nel dimenticatoio, Vargas e Uvini in prestito al Santos
Gli ultimi 100 metri per un maratoneta sono sempre i più difficili, De Laurentiis di maratone di calciomercato ne ha fatte. Maxime Gonalons è solo l’ultima e anche questa finirà quasi certamente con le mani alzate sulla linea del traguardo. E’ solo questione di tempo… e soldi.
Le smentite di ieri sera, fanno parte del gioco. Tutto fisiologico, nessun timore in casa Napoli. La realtà è che il presidente del Lione, Aulas, come rivela il ‘Corriere dello Sport’, starebbe giocando al rialzo. Non basterebbero più i 10 milioni concordati, ne vuole 13. Magari si chiuderà come spesso accade con una via di mezzo, mentre il centrocampista, come già d’accordo firmerà un quadriennale da 1,5 milioni di euro a stagione più bonus.
Intanto c’è la realtà. Oggi pomeriggio Gonalons scenderà in campo nei sedicesimi di finale di Coppa di Francia contro una squadra di sesta divisione. Garde lo vorrebbe con sè fino a giugno, ma ad inizio settimana tutto potrebber essere davvero risolto, una volta per tutte.
Per quanto riguarda altri innesti, si è ormai quasi definitivamente interrotta la pista che portava ad Antonelli, mentre per il ruolo di difensore centrale Rojo resta sempre favorito su N’koulou. Infine, soldi freschi arriveranno dai prestiti di Uvini e Vargas. Per loro il Santos verserà 2,2 milioni di euro nella casse dei partenopei.