Calciomercato Napoli, azzurri su Maiello, dopo averlo perso per 60.000 euro

0

Raffaele Maiello l’ex ds Bigon non l’ha riscattato per una cifra irrisoria, ora Sarri e Giuntoli provano a riacquistarlo, chiaro ad una cifra decisamente più alta.

Napoli, dove da alcune settimane sono sbarcati mister Sarri e il direttore sportivo Giuntoli: uno dall’Empoli, uno dal Carpi. Entrambi sanno cosa vuol dire puntare su giocatori poco conosciuti e ricavare il massimo, leggasi salvezza in Serie A e promozione storica.

I tifosi vogliono grandi nomi, e in parte il club ha accontentato i fans: sono arrivati Allan, Reina e Valdifiori, rinforzi per centrocampo e attacco. Big stranieri? Difficilmente arriveranno come nell’epoca Benitez, ma tenere Higuain potrebbe essere il vero e proprio colpo di calciomercato.

Sarri e Giuntoli sorridono per i nuovi arrivati ma guardano con interesse a quei giocatori che hanno imparato a conoscere durante la propria gavetta. Come Raffaele Maiello, classe 1991, proveniente da Acerra. Napoli, Campania.

In serie B sia l’allenatore che il direttore sportivo sono rimasti estasiati dalle sue qualità con il Crotone prima e con la Ternana poi: era in prestito dal Napoli, ma Bigon, ex dirigente azzurro, non ha optato per il riscatto. Ad un prezzo veramente irrisorio.

Servivano 60.000 euro per tenere Maiello a Napoli, ma la vecchia dirigenza ha preferito tenere quel denaro per altre operazioni. Ora però Sarri e Giuntoli vogliono questo centrocampista col vizio del goal, abile ad inserirsi, a impostare e fermare l’azione avversaria.

Ovviamente servirà decisamente di più rispetto ai vecchi 60.000 euro, De Laurentiis scuote la testa. I rapporti tra Crotone e Napoli però sono ottimi e la spesa, qual ora gli azzurri dovessero puntare su di lui, non dovrebbe essere poi così spropositata. Certo, rimane i rimpianti per l’opportunità di non mettere di nuovo mano al portafoglio per un proprio ex. Eccome.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.