Empoli-Napoli 2-1, Ancelotti: “Noi sottotono, sconfitta meritata”

0

Il tecnico del Napoli,  Ancelotti, commenta la sconfitta patita contro l’Empoli: “Sono mancate testa e gambe, abbiamo meritato questa sconfitta”.

L’Empoli riesce nell’impresa di superare 2-1 il Napoli al Castellani e mette in cascina tre punti pesanti in ottica salvezza. Brutta sconfitta invece per i partenopei che scivolano a -18 in classifica.

Carlo Ancelotti, parlando a fine gara ai microfoni di DAZN, non ha nascosto la sua delusione.

“Oggi non c’è molto da dire, è stata una partita sottotono dall’inizio alla fine. Sono mancate testa e gambe, abbiamo meritato questa sconfitta. Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche e prepararci per la prossima partita. Se è un ko fisiologico? Le sconfitte non sono mai fisiologiche. Siamo stati disordinati e disattenti, avevamo un piano e non l’abbiamo seguito”.

Contro l’Empoli è parsa in difficoltà la difesa, contro l’Arsenal servirà una prestazione di altro spessore in Europa League.

“Non siamo preoccupati, non è la difesa il problema. La prestazione non è stata in generale all’altezza”.

Ancelotti si è affidato al turnover, schierando alcuni ragazzi che generalmente non giocano dal 1’.

“Abbiamo ruotati i giocatori in base alle loro caratteristiche, ma non abbiamo cambiato né strategia né identità”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.