Calciomercato Napoli, più fosforo a centrocampo con Tolisso

0

Corentin Tolisso è il volto nuovo del mercato Napoli: la società azzurra è vicinissima al calciatore che ha giocato più palloni nel Lione della passata stagione.

Il Napoli si prepara ad incassare un’enorme cifra dalla ‘dipartita’ di Higuain e si tuffa sul mercato in entrata: per il centrocampo sempre più vicino Corentin Tolisso, vero faro del gioco del Lione nella passata stagione.

Tolisso, classe ’94 è stato il giocatore del Lione a giocare più palloni, ben 2456, nella passata stagione. Un dato significativo per un giocatore così giovane, al quale il tecnico Bruno Genesio ha affidato totalmente le chiavi della mediana.

Tolisso ha mostrato una personalità da veterano nell’arco dello scorso anno: con lo stupefacende numero di 1960 passaggi tentati, è il giocatore che ha cercato di più i compagni nel club francese. Caratteristiche che porteranno sicuramente qualità al gioco di Sarri, già di altissimo livello con Hamsik e Jorginho.

Velocità e fluidità nel possesso palla: sembra essere questa la direzione verso cui Sarri punta forte. Tolisso è ad un passo dal Napoli, che per lui è pronto a sborsare 26 milioni di euro più bonus.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.