Garcia la prende sportivamente: “è il calcio, non sempre vincono i più forti”

0

L’allenatore della Roma dopo il ko contro il Napoli: “Abbiamo perso un po’ di cattiveria davanti, ma ci è mancata anche un po’ di fortuna per fare goal”.

Non è andata bene per la Roma sul campo del Napoli. I giallorossi hanno perso per 1-0 e così vedono avvicinarsi i partenopei nella corsa al secondo posto. Nel post-partita ai microfoni di Sky ha parlato il tecnico giallorosso Rudi Garcia.

Garcia si lamenta per le occasioni sprecate
Garcia

Il francese ha spiegato la scelta di lasciare fuori Destro, unica punta centrale di ruolo disponibile: “Ho messo Destro in panchina perchè abbiamo deciso di giocare in contropiede sfruttando la velocità di Bastos, Florenzi e Gervinho. Non considero la sconfitta un problema, dovessimo giocare così anche le prossime partite le vinceremo di sicuro. Sono arrivate delle occasioni per fare goal grazie alla velocità che abbiamo avuto, ma non le abbiamo concretizzate. Abbiamo perso un po’ di cattiveria davanti. Poi per segnare c’è sempre bisogno di un po’ di fortuna che non abbiamo avuto“.

Garcia è convinto che la sua squadra sia superiore al Napoli nonostante la seconda sconfitta dopo quella in Coppa Italia: “Abbiamo giocato con maturità e personalità, non meritiamo la sconfitta. Il calcio però è così, non sempre vincono i più forti. E’ stata bella l’azione del goal del Napoli, ma Maicon non doveva essere in quella posizione. Lo Scudetto è ancora matematicamente possibile, ma ormai è difficile recuperare. Meglio concentrarsi sul secondo posto, ma ripeto, giocando in questo modo non credo che ci saranno problemi“.

Preoccupano le condizioni fisiche di Strootman, uscito a causa di un ginocchio malconcio: “Destro è tornato dalla nazionale con un piccolo problema. Sono preoccupato per Strootman, il ginocchio si è gonfiato. Vedremo nelle prossime ore per capire meglio la situazione. Totti? Credo che potrà tornare disponibile contro l’Udinese“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.