Zuniga torna: convocato dopo sei mesi

0

Camilo Zuniga è finalmente a disposizione del Napoli, convocato per la gara contro l’Udinese. Operato al ginocchio ad ottobre, ha disputato appena sette gare in stagione.

Sarebbe dovuto rientrare a febbraio. Poi a marzo. Dunque ad aprile. Stavolta è veramente arrivato il momento. Camilo Zúñiga torna finalmente a disposizione di mister Rafa Benitez e del Napoli, dopo una stagione passata in infermeria ad osservare i compagni in Serie A, Coppa Italia, Champions ed UEFA Europa League.

Zuniga returns
Zuniga returns

Dopo tempo immemore è infatti tornato nella lista dei convocati, nello specifico per la gara contro l’Udinese. Operato al ginocchio ad ottobre, Zuniga avrebbe dovuto saltare appena sei partite. Invece è accaduto tutto il contrario, con i tempi di rientro in campo continuamente allungati.

Secondo i maligni Zuniga avrebbe aspettato di operarsi solo dopo aver firmato il rinnovo con il Napoli, cosa che non avrebbe fatto in caso contrario. Appetito dalla Juventus per tutto il calciomercato estivo, alla fine l’ex esterno del Siena aveva firmato fino al 2017 il rinnovo contrattuale.

Sette le partite disputate in questa stagione, l’ultima delle quali addiritttura ad ottobre contro l’Arsenal. 2-0 per i Gunners in quel di Londra, in Champions. Allora il popolo azzurro sognava di superare il girone di ferro, rischiando poi di riuscirci. Zuniga già guardava i suoi compagni lavorare, senza poter far nulla.

Zuniga, Fernandez e Duvan Zapata
Zuniga, Fernandez e Duvan Zapata

Tre gli assist nelle gare giocate, arma in più del Napoli di Benitez nella primissima parte di stagione. Sugli esterni Zuniga è stato il primo k.o di lungo periodo, prima di Mesto e Maggio. Dal calciomercato sono arrivati Henrique, Ghoulam e Revelliere, capaci di sostituire egregiamente i titolari.

Ora da qui al termine dell’annata, con il terzo posto da blindare e la Coppa Italia da conquistare, Benitez avrà a diposizione anche un felicissimo Zuniga: “Ringrazio Dio, tornare a fare ciò che più mi piace è una benedizione. Mi mancava troppo” le parole del sudamericano su Twitter.

Dopo mesi e mesi passati ai box, una foto con Fernandez e Zapata pubblicata sul proprio profilo, tutti e tre convocati per Udine, tutti e tre sorridenti. Pronti a fare del proprio meglio per un Napoli famelico.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.