Zuniga non salta al coro anti-Juventus: passaggio in bianconero vicino per il colombiano del Napoli?

1

Durante la presentazione a Dimaro l’esterno è apparso imbarazzato, limitandosi a un “Forza Napoli”. Se parte può arrivare Kolarov. Hamsik: “Voglio battere il record di Maradona”.

A volte, l’andamento delle trattative di mercato si può indovinare anche scrutando i dettagli. Quello riguardante Juan Camilo Zuniga e il suo possibile addio al Napoli per andare a giocare alla Juventus forse dettaglio non è, ma qualcosa di più significativo. Ed è indicativo dell’attrazione dell’esterno per la maglia a strisce bianche e nere.

La scena, di ieri sera, si svolge a Dimaro, sede del ritiro azzurro. Presentazione della squadra, e tifosi che partono con il classico coro “Chi non salta è juventino”. Alcuni giocatori si uniscono e iniziano a saltellare, il colombiano invece appare riluttante. Un paio di compagni cercano di farlo partecipare, riuscendo soltanto a strappargli un Forza Napoli.

Un imbarazzo evidente, quello del colombiano, diviso tra l’appartenenza a quella che attualmente è ancora la sua squadra e quella che potrebbe invece essere la prossima. Il contratto del giocatore scade la prossima estate, e non paiono esserci i presupposti per il rinnovo. La Juve, che sta alla finestra, certo avrebbe poco gradito un coro da parte di un possibile acquisto.

E che la situazione di Zuniga si sia fatta difficile anche dal punto di vista ambientale a Napoli, lo dimostra quanto accaduto anche stamattina, durante l’allenamento azzurro: ancora un invito a saltare al classico coro anti-bianconero, ancora impassibilità da parte del colombiano. Che a quel punto è stato apostrofato come “juventino“, scena ripetutasi alla sua uscita dal campo.

In ogni caso, in casa partenopea ovviamente non ignorano il fatto che la situazione di Zuniga è particolarmente delicata. Meglio venderlo ora o rischiare di perderlo a parametro zero? Bigon cerca di farsi trovare pronto: secondo ‘Il Mattino’, sul taccuino del ds c’è proprio quell’Aleksander Kolarov considerato dalla Juve come alternativa allo stesso colombiano. Un bell’intreccio di mercato.

Chi certamente ormai si sente napoletano dentro, e che ieri sera ha saltato eccome, è Marek Hamsik. “Stavolta speriamo di vincere noi la guerra. La Champions? È il sogno di qualunque giocatore, e poi Benitez è una garanzia, ha vinto ovunque. Spero di battere il record di Maradona, ho ancora tanti anni a Napoli”. Zuniga da una parte, Hamsik dall’altra: la tifoseria azzurra ha già deciso con chi schierarsi.

Discussion1 commento

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.