Villarreal-Napoli, le pagelle: brutto primo tempo ma tutti promossi nella serata della storia!

0

Villarreal-Napoli, la partita della storia. Doveva esserlo ed è stato così, con gli uomini di Mazzarri che grazie alle reti di Inler ed Hamsik ottengono la qualificazione agli ottavi di Champions League a discapito di un Manchester imbottito di campioni. L’approccio alla gara degli azzurri non è stato dei migliori ed il primo tempo si è spento sullo 0-0 con la paura di non potercela fare e con le notizie da Manchester che non erano delle migliori. La ripresa, almeno fino al 65esimo, non ha avuto sorte migliore ed il timore aumentava sempre più. Dopo il goal di Inler però gli azzurri, liberi dall’ansia, hanno sciorinato gran calcio per 25 minuti e meritato la qualificazione agli ottavi come seconda forza del girone. Vediamo nel dettaglio le pagelle dei calciatori:

DE SANCTIS 7: Inoperoso per tutto il match, compie una gran parata al 92esimo evitando così gli ultimi minuti di terrore.

ARONICA 7: Sicuro nei disimpegni e nelle chiusure, bravo anche a spingersi in avanti palla al piede. All’ultimo secondo riceve un cazzotto in pieno volto da Gonzalo ma l’arbitro non vede nulla.

CANNAVARO 7,5: Annulla Nilmar ed è bravo a far salire la difesa in fuorigioco al momento opportuno. Al termine del match è il ritratto della felicità: grande capitano!

CAMPAGNARO 7: Bravissimo nel mettere in fuorigioco Ruben in occasione del “goal” annullato agli spagnoli. Ottimo in fase di spinta soprattutto dopo il goal di Inler MAGGIO 7: Grande velocità sull’out destro ma poca precisione. Grande occasione del primo tempo per lui ma viene sprecata in malo modo. Tuttavia merita un bel voto per il gran lavoro fatto fino ad oggi.

INLER 8: Non gioca un gran match ma ha il grandissimo merito di sbloccare la gara con un gran goal dalla distanza: l’uomo della provvidenza!

GARGANO 7: Recupera tanti palloni e fa ripartire la squadra in velocità. Sbaglia troppi passaggi ma compensa gli errori con una grande generosità.

ZUNIGA 6,5: Ha al quarto minuto di gioco l’occasione più ghiotta dell’incontro ma la sbaglia clamorosamente. Da tuttavia grande vivacità alla fascia sinistra anche se è troppo inconcludente.

HAMSIK 7,5: Al 40esimo minuto del primo tempo prova un siluro dai 25 metri con palla che termina di qualche millimetro fuori alla destra di Diego Lopez. Al 75esimo chiude il match con un tapin vincente a due passi dalla linea di porta.

LAVEZZI 8: Anche ieri sera ha spaccato in due la difesa avversaria con tagli in orizzontale e grande velocità. Trascina in avanti la squadra ed ha il merito di non mollare mai.

CAVANI 7: Assente in fase offensiva, fa un grande lavoro sugli esterni ed in fase di ripiegamento. Sette di stima perchè, grazie ai suoi quattro goal, siamo riusciti a qualificarci.

GRAVA 10: Ha giocato soltanto gli ultimi 3 minuti ma è un voto simbolico per un ragazzo che ha fatto il suo esordio nella massima competizione europea dopo una carriera fatta di lotta sui campi minori e sofferenza.

PANDEV sv: Entra all’83esimo al posto di Cavani ed ha poco tempo per mettersi in mostra.

DZEMAILI sv. Entra anche lui all’83esimo al posto di Hamsik.

MAZZARRI 8: Sbagliato l’approccio alla gara dei suoi uomini, bravo nell’intervallo a dargli la giusta carica. Nota di demerito per l’espulsione ma è stata una situazione concitata.

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.