Vigilia Parma-Napoli: Mazzarri rilancia Capitan Cannavaro ma perde Maggio

0

Il Parma di Donadoni ha a disposizione l’intero organico, eccezion fatta per Galloppa. L’unico dubbio riguardava le condizioni fisiche di Biabiany, ma le riserve sembrano sciolte e la guizzante ala sarà in campo. Al posto del neo rossonero Zaccardo ballottaggio Benalouane-Santacroce (favorito quest’ultimo). Davanti Belfodil appare ancora in vantaggio su Amauri per affiancare Sansone.

Il Napoli di Mazzarri ripropone capitan Cannavaro al centro della difesa, con uno tra Gamberini o Campagnaro e Britos (che tornerà a sinistra nel pacchetto a tre) ai suoi fianchi. A centrocampo lo squalificato Behrami sarà rimpiazzato da uno degli ex della partita, ovvero Dzemaili, con Inler alla regia; sulle corsie esterne agiranno Mesto e ZunigaMaggio si è fratturato la mano sinistra e ne avrà per un po’ in infermeria – mentre nel tridente  offensivo a far coppia col Matador, Pandev dovrebbe essere ancora preferito a Insigne.

Gli azzurri vengono da tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro giornate, un filotto che ha riportato gli azzurri in corsa per lo Scudetto. Ma neanche il Parma scherza, visto che la compagine allenata da Donadoni non perde dall’8 dicembre (1-2 a Bergamo) e in cinque partite ha collezionato tre successi e due pari (di cui uno contro la capolista Juventus).

Due schieramenti per certi versi speculari, la classe di Belfodil e Cavani, il duello sulla fascia tra Biabiany e Zuniga: il menù del ‘Tardini’ è di quelli da non sottovalutare, fosse solo per l’eccellente posizione di classifica occupata dalle due squadre e uno stato di forma davvero invidiabile, gli ingredienti per assistere ad un match interessante ci sono tutti.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.