Verona-Napoli: giulietta sulla strada Champions degli azzurri

0

Il Verona, reduce dal bel pareggio di San Siro col Milan, proverà a complicare ulteriormente la rincorsa al secondo posto del Napoli.

Emergenza difesa per il Verona, privo dell’infortunato Marquez e col quasi omonimo Marques recuperato ma non ancora al 100%. Mandorlini costretto a a rivoluzionare il pacchetto arretrato: davanti a Rafael i centrali saranno Sorensen e Moras, Pisano-Agostini i terzini.

In mezzo al campo Sala e Halfredsson ai fianchi di Tachtsidis, davanti tridente con l’eterno Toni coadiuvato da Juanito Gomez e Jankovic. Squalificato Ionita.

Anche il Napoli non se la passa bene in retroguardia, visto il ko di Koulibaly in Europa League e la squalifica di Henrique. Conferma obbligata per Britos al fianco di Albiol, a destra torna Maggio. Anche Strinic si ferma, in campo Ghoulam.

Gargano è ancora ai box e lascerà le chiavi della mediana ad Inler, con David Lopez a fare da ‘spalla’. Davanti si proverà a cavalcare lo stato di grazia di Higuain, anche se Zapata scalpita. Gabbiadini è recuperato, ma dovrebbe partire dalla panchjna: dentro Mertens, apparso brillante in coppa. Dopo il lungo infortunio, si rivede Insigne tra i convocati.

PROBABILI FORMAZIONI
Hellas Verona Logo

RAFAEL

PISANO – SORENSEN – MORAS – AGOSTINI

SALA – TACHTSIDIS – HALLFREDSSON

GOMEZ – TONI – JANKOVIC

———————————————————————————————–

HIGUAIN

MERTENS – HAMSIK – CALLEJON

INLER – LOPEZ

GHOULAM – BRITOS – ALBIOL – MAGGIO

ANDUJAR

Napoli Logos
VERONA NAPOLI
+ INDISPONIBILI – Valoti, Marquez + INDISPONIBILI – Michu, Gargano, Koulibaly, Strinic
SQUALIFICATI – Ionita SQUALIFICATI – Henrique

 

  • Sono 47 i precedenti tra Verona e Napoli nel massimo campionato: partenopei avanti nel computo dei successi per 24 a 11, 12 le sfide terminate in parità.
  • Il Napoli ha vinto 11 degli ultimi 13 confronti con il Verona in Serie A, inclusi i quattro più recenti.
  • Nelle ultime tre sfide di campionato con i veronesi, la squadra di Benitez ha segnato 14 gol: una media di 4.7 ad incontro.
Verona-Napoli
Verona-Napoli

 

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.