Verona-Napoli 1-2, Spalletti: “Abbiamo ancora la possibilità di inserirci”

0

Spalletti crede ancora allo Scudetto dopo la vittoria contro il Verona: “Abbiamo ancora la possibilità di inserirci”.

Doppio Osimhen e il Napoli torna a vincere e lo fa al Bentegodi contro il Verona: per gli azzurri una buona prova complessiva, fatta di sostanza e consapevolezza.

Lo sa bene anche Spalletti che, al termine del match, ai microfoni di DAZN ha analizzato la prova dei suoi, parlando dell’attaccante nigeriano.

“Osimhen non ha ancora la percezione della distanza del suo avversario, di quando venire incontro: a volte gli va incontro e colpisce di testa quando il suo avversario è a cinque metri mentre può stoppare di petto e giocare. Poi parte da metà campo e tiene impegnati cinque giocatori da solo perché ha quella forza e quella velocità qui. Se è più forte Vlahovic? Non faccio paragoni con gli altri: Vlahovic è un campione e se una società come la Juventus lo va a prendere vuol dire che ha le qualità per stare lì. Osimhen è un giocatore Top, ha tutto dalla sua parte, l’età, è un bravo ragazzo. A volte fa un po’ di confusione nelle reazioni, ma perché vuole mettercela tutta”.

Con il successo contro la formazione di Tudor, il Napoli si mette alle spalle una settimana molto difficile anche a livello ambientale.

“Questa settimana non è stata difficile, è stata pesantissima perché sei in un ambiente in cui hai creato l’entusiasmo giusto e la partita che ti può dare il visto per essere fino in fondo al campionato in lotta per qualcosa che ti può dare la gioia per un tempo infinito la giochi senza essere te stesso. Abbiamo fatto una buona gara contro il Milan, c’è stata anche un po’ di sfortuna: ti crolla tutto e quello che è il sentimento delle persone lo subisci perché sono talmente innamorati di questa squadra che tu puoi rintanarti dove vuoi, ma quello che provano e il dispiacere ti raggiunge. Poi ti incitano, come è avvenuto oggi, cercano di starti vicino, ma l’amarezza è tanta che ti crea un po’ di pressione”.

Le ambizioni Scudetto, dunque, per il Napoli rimangono.

“Oggi abbiamo fatto una buona partita, abbiamo giocato una partita di attenzione e di sacrificio in alcuni momenti in cui abbiamo tirato fuori quelle qualità di carattere e contrasto che a volte ci mancano. Se riusciamo a mantenerci su questi livelli abbiamo ancora la possibilità di inserirci. Il Napoli deve guardare a se stesso, fare partite come quella di oggi. La piazza lo vuole, la situazione è stimolante e abbiamo ancora possibilità importanti da giocarci”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.