Udinese-Napoli 1-2: Rrahmani debutto horror, Bakayoko salva il risultato al 90′

0

Bakayoko al 90′ evita al Napoli un altra brutta figura e vince con l’Udinese: di Insigne su rigore e Lasagna gli altri goal. Infortunio Manolas.

Bakayoko all’improvviso. L’ivoriano risolve Udinese-Napoli al 90′, regalando un 2-1 pesantissimo alla squadra di Gattuso e ribaltando un’altra prestazione opaca e ricca di interrogativi.

Gattuso sceglie l’ex Meret in porta, lancia Rrahmani dal 1′ in difesa accanto a Manolas, preferisce Hysaj a Mario Rui e ripropone Petagna centravanti. Friulani col 3-5-1-1, dove Pereyra supporta Lasagna e Mandragora trova una maglia insieme a Molina. Stryger Larsen si sposta a sinistra su Lozano.

Il Napoli fa gioco, l’Udinese quando riparte fa sempre male. L’episodio che sblocca la partita è il fallo di Bonifazi in area su Lozano, punito col penalty da Pasqua dopo consulto con la VAR: dal dischetto segna Insigne, agganciando Altafini a 97 goal al settimo posto nella classifica all-time del club. Dalla gioia alla preoccupazione però, perchè gli azzurri perdono Manolas per un guaio muscolare e da lì in avanti fanno acqua.

Dopo due super parate di Musso su Lozano e Petagna, i friulani pareggiano grazie a Lasagna che sfrutta un retropassaggio disastroso di Rrahmani e insacca saltando Meret in uscita. Il portiere del Napoli evita il peggio dicendo ‘no’ allo stesso Lasagna in altre due circostanze, la squadra di Gattuso fatica a reagire e rientra negli spogliatoi confusa.

Confusione che persiste, con Meret che di piede salva ancora i partenopei su Stryger Larsen e Lasagna. Rrahmani viene lasciato negli spogliatoi, Di Lorenzo fa il centrale con Mario a sinistra, ma le cose non cambiano: il Napoli soffre gli affondi dell’Udinese e smarrisce le trame di gioco.

Rimandato Fabian, dentro anche Llorente per Petagna, Insigne suona la carica ma non ha la mira giusta. A deciderla ci pensa l’uomo meno atteso, Bakayoko, che allo scadere svetta più in alto di tutti su una punizione di Mario Rui e consegna 3 punti insperati al Napoli. Azzurri aggrappati alla zona Champions, l’Udinese rimane poco sopra il terzultimo posto e la panchina di Gotti traballa pericolosamente.

IL TABELLINO

UDINESE-NAPOLI 1-2

MARCATORI: 15′ rig. Insigne (N), 28′ Lasagna (U), 90′ Bakayoko (N)

UDINESE (3-5-1-1): Musso 7,5; Becao 6, Bonifazi 5, Samir 5,5; Molina 6, De Paul 7, Arslan 6 (71′ Walace sv), Mandragora 6, Stryger Larsen 5,5 (71′ Zeegelaar sv); Pereyra 6,5; Lasagna 7 (81′ Nestorovski). All. Gotti.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret 6,5; Di Lorenzo 6, Manolas sv (16′ Maksimovic 5,5), Rrahmani 4 (46′ Mario Rui 6,5), Hysaj 5,5; Fabian Ruiz 5 (68′ Elmas 5,5), Bakayoko 6,5; Lozano 6,5, Zielinski 5,5 (92′ Demme sv), Insigne 6; Petagna 5,5 (68′ Llorente 5). All. Gattuso.

Arbitro: Pasqua

Ammoniti: Di Lorenzo (N), Arslan (U), Samir (U), Zeegelaar (U), Gattuso (N) dalla panchina

Espulsi: nessuno

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.