Supercoppa Juventus-Napoli: dove vedere la partita in tv e diretta streaming

0

Juventus e Napoli si contendono la Supercoppa Italiana in una gara secca: info sulla gara, formazioni a dove vederla in tv e diretta streaming.

Supercoppa Italiana 2020, Juventus contro Napoli. Bianconeri e partenopei fanno il paio con l’ultima sfida del 2014 a Doha, vinta ai rigori dagli azzurri, affrontandosi nuovamente in gara secca nella partita che mette in palio l’ambito trofeo nazionale.

La Juventus, quando si parla di Supercoppa Italiana, si rivela essere un’autentica ‘pigliatutto’: scorrendo il palmares del club bianconero, infatti, spiccano ben otto trofei, l’ultimo dei quali ottenuto nel 2018 a discapito del Milan.

Per il Napoli invece i successi nella competizione sono due, entrambi contro la Juve: nel 1990 con Diego Armando Maradona (finì 5-1) e – come detto – nel 2014 in Qatar al termine di una sfida infinita risoltasi solamente coi tiri dal dischetto.

QUANDO SI GIOCA JUVENTUS-NAPOLI

Juventus-Napoli si gioca mercoledì 20 gennaio 2021 al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia: fischio d’inizio della partita previsto alle ore 21:00, arbitro Paolo Valeri di Roma.

DOVE VEDERE JUVENTUS-NAPOLI IN TV E DIRETTA STREAMING

Juventus-Napoli, finale della Supercoppa Italiana, sarà trasmessa in diretta tv ed esclusiva dalla Rai: canale di riferimento per godersi il match, Rai 1.

Lo streaming la partita sarà disponibile su RaiPlay, il servizio offerto dalla Rai: basterà accedere al sito www.raiplay.it e selezionare la finestra dell’evento, o in alternativa scaricare l’app su smartphone o tablet.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-NAPOLI

Emergenza per il “maestro” Pirlo, speranzoso di poter ritrovare Alex Sandro o Cuadrado ancora positivi al Covid. Nemmeno Frabotta è al meglio, ecco perchè l’opzione Bernardeschi terzino sinistro prende quota. Danilo a destra, Demiral insidia Chiellini per affiancare Bonucci. Arthur e McKennie prenotano una maglia a centrocampo al posto di Bentancur e Rabiot. Sugli esterni Chiesa e Ramsey con Kulusevski in rampa di lancio, in attacco Morata e C. Ronaldo.

Napoli con Mertens rientrato in campo ma ancora non al massimo, Osimhen sempre out e Petagna chiamato al recupero lampo dopo il problema al polpaccio patito con la Fiorentina: l’ex SPAL dovrebbe stringere i denti e guidare l’attacco azzurro, supportato dal trio Lozano-Zielinski-Insigne. In mediana Demme confermatissimo al fianco di Bakayoko (Fabian è ai box causa Covid), Di Lorenzo terzino destro, con Manolas-Koulibaly tandem difensivo a protezione di Ospina. Sull’out mancino, Mario Rui.

FORMAZIONI UFFICIALI JUVENTUS-NAPOLI

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; Chiesa, Arthur, Bentancur, McKennie; Kulusevski, C. Ronaldo. All. Pirlo.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. All. Gattuso.

Rispondi