Stella Rossa-Napoli 0-0: gli azzurri dominano ma non aprono il catenaccio serbo

0

Pareggio all’esordio in questa edizione della Champions League per il Napoli. La compagine partenopea non va oltre lo 0-0 con la Stella Rossa.

Serviva una vittoria al Napoli per partire nel migliore dei modi in un girone di Champions League complicatissimo che comprende anche Liverpool e PSG, al Marakana di Belgrado però, gli azzurri non riescono ad andare oltre ad un pareggio che lascia dietro di se tanti rimpianti contro la Stella Rossa.

L’andamento tattico della partita è chiaro fin dalle primissime battute: i serbi lasciano al Napoli, ancora disegnato da Ancelotti con un 4-4-2, il compito di comandare il gioco per poi provare a colpire in contropiede. La compagine partenopea accetta la sfida e si proietta in avanti costringendo i padroni di casa a chiudersi nella propria metà campo, riuscire a trovare spiragli tra le maglie della difesa serba è però un’impresa tutt’altro che facile.

Non è quindi un caso che l’azione più pericolosa del primo tempo sia figlia di una prodezza balistica di Insigne dalla lunga distanza, il pallone calciato dal capitano azzurro va però ad infrangersi contro la traversa. La Stella Rossa gioca soprattutto sugli errori degli avversari e in alcune occasioni prova a pressare alto un Allan stranamente meno preciso del solito in fase di possesso.

Nel secondo tempo la musica non cambia, è il Napoli a far girare il pallone, mentre la Stella Rossa si arrocca nella propria trequarti. La compagine serba, dopo qualche sortita iniziale comunque mai veramente pericolosa, con il passare dei minuti va sempre più in difficoltà perdendo metri su metri in campo. Ancelotti disegna la sua squadra inserendo Mertense per Allan e il cambio sortisce gli affetti sperati, visto che i partenopei cambiano ulteriormente marcia, nonostante le tante azioni create però il goal che vale i tre punti non arriva.

IL TABELLINO

STELLA ROSSA-NAPOLI 0-0

STELLA ROSSA (4-2-3-1): Borjan; Stojkovic, Savic, Degenek, Rodic; Jovicic (56’ Jovancic), Krsticic; Ben Nabouhane, Causic Marin (86’ Simic); Boakye (81’ Pavkov). Allenatore: Milojevic

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon (75’ Ounas), Allan (61’ Mertens), Fabian Ruiz, Zielinski (75’ Hamsik); Milik, Insigne. Allenatore: Ancelotti

Arbitro: Marciniak

Ammoniti: Allan (N), Krsticic (S), Degenek (S), Albiol (N), Milik (N), Mario Rui (N)

Espulsi: Nessuno

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.