Statistiche Napoli dopo 32 giornate: Sarri ne fa 70 e batte Mazzarri, Benitez a -14

0

Il Napoli di Sarri tocca quota 70 in 32 giornate e frantuma il record del club sotto Mazzarri (2010/11), mentre il raffronto con Benitez legato allo scorso anno è impietoso.

Il cammino del Napoli resta memorabile nonostante la Juventus e si traduce in numeri, quelli record di Sarri che frantuma il primato di Mazzarri e ‘umilia’ Benitez. Senza dimenticare il posto a ridosso del podio nel raffronto con l’Europa .

Il tris rifilato al Verona fa toccare quota 70 in classifica ai partenopei dopo 32 giornate, consentendo di allungare rispetto ai 65 totalizzati nel 2010/2011 nello stesso numero di gare in campionato quando in panchina sedeva il tecnico livornese. Trattasi del picco di punti più alto del club da quando in Serie A se ne danno 3 a vittoria.

Riavvolgendo invece il nastro a soli 12 mesi fa, ecco l’impietoso confronto con Rafa: il suo Napoli alla 32ª era a 56, quello di Sarri ha messo insieme ben 14 lunghezze in più. Alla faccia delle ambizioni ridimensionate.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.