SPAL-Napoli 1-2: Mario Rui decide, azzurri vincenti nel finale

0

Il Napoli espugna il Mazza: battuta 1-2 la SPAL, grazie al destro a giro di Allan e al sinistro di potenza di Mario Rui. Inutile il rigore di Petagna.

Nonostante gli obiettivi di classifica, ovvero salvezza e qualificazione in Champions. Siano già centrati per entrambe, SPAL e Napoli non si tirano indietro. Solo i partenopei però portano a casa dei punti, grazie alla vittoria per 1-2 maturata soltanto nei minuti finali.

Nonostante il secondo posto già blindato, il Napoli approccia la partita con il piglio giusto e controlla il gioco e pallone già nell’intero primo tempo. Anche senza Insigne e Mertens, le incursioni di Younes e Callejon non fanno sentire le assenze.

Per il goal bisogna però aspettare l’inizio della ripresa, nonostante i 15 tiri totali nel solo primo tempo. A sbloccare la squadra di Ancelotti è Allan, con un magistrale destro a giro che si infila nel sette e non lascia scampo a Viviano, fino a quel momento presente e perfetto negli interventi.

Nel secondo tempo sale d’intensità offensiva anche la SPAL, dopo un primo tempo passato soprattutto a difendersi. Semplici chiude anche con un 3-4-3 spregiudicato: l’ultimo quarto d’ora, con Antenucci in campo, Meret è continuamente sotto pressione e risponde presente in più di un’occasione.

Il portiere, ex di giornata, alza bandiera bianca a 6 dalla fine: Petagna su rigore non tradisce e fa 15 in campionato. Il pari però dura poco, perché Mario Rui ristabilisce le distanze. Nel finale c’è anche spazio per l’esordio del classe 2000 del Napoli Gaetano in Serie A.

I GOAL

49’ ALLAN 0-1 – Younes lavora un ottimo pallone in area poi scarica per Allan, che si coordina e con il destro a giro centra l’incrocio dei pali opposto a Viviano immobile.

84′ RIG. PETAGNA 1-1 – Luperto stende Floccari in piena area, dal dischetto il bomber dei ferraresi non tradisce: potente e angolato a mezza altezza, Meret intuisce tocca ma non basta.

88′ MARIO RUI 1-2 – Uno-due con Callejon al limite dell’area e sinistro potente sul primo palo: bucato Viviano.

IL TABELLINO

SPAL-NAPOLI 1-2

Marcatori: 49′ Allan (N), 84′ Petagna (S), 88′ Mario Rui (N).

SPAL (3-5-2): Viviano; Bonifazi, Vicari, Cionek (89′ Jankovic); Lazzari, Murgia, Missiroli (31′ Schiattarella), Valoti (73′ Antenucci), Fares; Petagna, Floccari.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Luperto, Koulibaly, Mario Rui; Callejón (90+1′ Gaetano), Allan, Fabian Ruiz, Younes (66′ Verdi); Milik, Zielinski (85′ Ghoulam).

Arbitro: Abbattista

Ammoniti: Mario Rui, Cionek, Fares.

Espulsi: nessuno.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.