Sollievo Napoli, Higuain: “Grazie Messi, ma qui sono felice”

0

Higuain tranquillizza il Napoli: “Ho un contratto col club che mi rende molto felice. Mi hanno sempre trattato molto bene da quando sono arrivato”.

A Napoli stavano già sudando freddo. Quelle frasi a metà, quelle dichiarazioni chiare, ma non così esplicite da levare ogni dubbio. Che Higuain se ne voglia andare? Tra i tifosi azzurri stava aleggiando questo dubbio.

Higuain ringrazia Messi
Higuain ringrazia Messi, resta al Napoli

Ecco perchè in un momento del genere, le dichiarazioni di ieri di Gonzalo a ‘TycSport’ alla vigilia di ArgentinaOlanda, hanno tranquillizzato un pò tutti: “Sono davvero grato a Leo per le sue parole – ha dichiarato Higuain alla domanda sul possibile trasferimento al Barcellona di Messi ma ho un contratto col Napoli che mi rende molto felice. Il club partenopeo mi ha sempre trattato molto bene da quando sono arrivato”. 

Rimanendo sull’attacco c’è ottimismo per la conclusione positiva della trattativa per Michu. Lo Swansea potrebbe essere convinto da un prestito oneroro a 1-2 milioni e riscatto attorno ai 10. C’è la volontà del calciatore che non vede l’ora di cimentarsi con la Serie A.

Voglia e volontà anche per Lucas Leiva del Liverpool, candidato numero uno al ruolo di mediano dopo le fumate nere per i vari Mascherano, Sandro e Gonalons. Secondo ‘Sky‘ però i Reds sparano alto, addirittura 17 milioni contro i 12 (totali, fra  prestito e riscatto) da parte del Napoli. Ci sarà da lavorare.

Tanta pazienza anche per il tedesco Christoph Kramer, 23 enne nazionale teutonico e calciatore del Bayern Leverkusen. Se ne parlerà con calma con le aspirine dopo il Mondiale. Le alternative arrivano dal Porto e sono il solito Fernando e Hector Herrera anch’egli già monitorato in passato. Come conferma il ‘Corriere dello Sport’, quasi impossibile arrivare a Morgan Schneiderlin del Southampton. Gli inglese hanno sparato 20 milioni.

Rispondi