Sassuolo-Napoli: inizia il campionato degli azzurri al Mapei Stadium

0

Un nuovo inizio per Napoli, parte il campionato 2015-16 sul campo del Sassuolo, compagine battuta dagli azzurri sia all’andata che al ritorno nello scorso torneo.

Sarà il Sassuolo a battezzare l’esordio ufficiale in campionato di Maurizio Sarri sulla panchina del Napoli. L’ex tecnico dell’Empoli sfiderà un collega rampante come Di Francesco, un altro che probabilmente avrebbe meritato la chiamata da parte di una big.

Per Sarri pochi problemi di formazione al suo debutto: assente il solo Ghoulam per squalifica. A sostituire l’algerino sulla corsia sinistra sarà Hysaj, uno dei volti nuovi del Napoli in campo dal 1′, assieme a Reina (un ‘cavallo di ritorno’), Chiriches, Allan e Valdifiori.

Hamsik verrà schierato come mezzala sinistra, con Insigne nel ruolo di trequartista. Dubbi sulla spalla di Higuain: in pole Callejon, favorito su Mertens, mentre Gabbiadini dovrebbe partire dalla panchina.

Tutto tranquillo anche sul fronte Sassuolo. A centrocampo Di Francesco dovrebbe schierare il trio composto da Missiroli, Magnanelli e Duncan, mentre in avanti sarà l’ex cesenate Defrel a guidare un reparto completato da Berardi e Floro Flores, favorito su Sansone, come ali. In difesa confermato Vrsaljko, sogno proibito del Napoli.

PROBABILI FORMAZIONI
Sassuolo Logo CONSIGLI

VRSALJKO – ACERBI – CANNAVARO – PELUSO

MISSIROLI – MAGNANELLI – DUNCAN

BERARDI – DEFREL – FLORO FLORES

———————————————————————————————–
HIGUAIN – CALLEJON

INSIGNE

HAMSIK – VALDIFIORI – ALLAN

HYSAJ – CHIRICHES – ALBIOL – MAGGIO

REINA

Napoli Logos
SASSUOLO NAPOLI
+ INDISPONIBILI – Nessuno + INDISPONIBILI – Nessuno
SQUALIFICATI – Nessuno SQUALIFICATI – Ghoulam

Rispondi