Sampdoria-Napoli 0-1, le pagelle: Hamsik ispirato, Behrami gladiatore.

0

Cavani mata la Samp

Il Napoli soffre e vince a Genova nella sesta giornata di campionato, battendo la Sampdoria grazie al rigore trasformato da Edinson Cavani. Una partita giocata male dagli uomini di Mazzarri, i quali però hanno dimostrato di essere una grande squadra portando a casa i tre punti con determinazione ed una buona fase difensiva. Campagnaro, Behrami ed Hamsik sono stati i migliori in campo, con lo slovacco decisivo in occasione del rigore guadagnato. Male invece Paolo Cannavaro, il quale ha rimediato il cartellino giallo che gli farà saltare la prossima gara al San Paolo contro l’Udinese, ma vediamo nel dettaglio le pagelle dei calciatori azzurri:

DE SANCTIS 6: Nessun intervento di rilievo per l’estremo difensore azzurro. Solita sicurezza nelle uscite, gioca bene di piede impostando diverse  volte la manovra.

CAMPAGNARO 7: Un muro invalicabile. E’ il più attivo del terzetto difensivo, allontanando spesso il pericolo in zone di campo non di sua competenza e sovrapponendosi a Maggio nelle azioni offensive.

CANNAVARO 5,5: Quando gli avversari non hanno punti di riferimento in attacco, il capitano soffre e non poco. La velocità di Eder gli fa perdere il controllo, spesso esce in anticipo mancando il tempo dell’intervento.

GAMBERINI 6,5: Concede poco o nulla agli attaccanti blucerchiati, mostrando di aver ritrovato la condizione fisica migliore. Un acquisto che si sta rivelando più utile del previsto.

MAGGIO 5,5: Altra prova incolore per il laterale azzurro. Sulla fascia destra non riesce a contenere Estigarribia, proponendosi inoltre poco in fase offensiva.

BEHRAMI 7: Il solito gladiatore. Lotta su ogni pallone, si procura un vistoso taglio alla testa, ma continua a giocare come se nulla fosse. Ormai è un titolare inamovibile per mister Mazzarri.

INLER 6: Si prende poche responsabilità in fase di impostazione della manovra, sbagliando i passaggi anche più semplici. Nella ripresa la sua fisicità ha la meglio sul centrocampo doriano, ma da Gokhan ci si aspetta ancora di più.

ZUNIGA 6: Anche lui, come Maggio, è poco lucido in fase offensiva, ma si sacrifica per la squadra correndo molto e ripiegando in difesa nei momenti di difficoltà.

HAMSIK 7,5: Come rifinitore dimostra di essere il migliore nel campionato italiano. L’inserimento in attacco è una costante e proprio da una sua azione personale nasce il rigore che ha regalato i tre punti agli azzurri.

PANDEV 6: Poco lucido nei passaggi, non è in perfette condizioni fisiche. Tuttavia, come Cavani, si sacrifica molto per la squadra.

CAVANI 6,5: I compagni non gli concedono palloni giocabili e lui, da attaccante moderno, si sacrifica ripiegando a centrocampo. Calcia un rigore perfetto che consente al Napoli di tornare in vetta alla classifica a pari punti con la Juventus.

INSIGNE 6,5: Sostituisce Pandev e, a differenza del macedone, regala velocità e profondità alla manovra d’attacco del Napoli.

MESTO SV

MAZZARRI 7: Il Napoli ha sei punti in più rispetto allo scorso campionato e riesce a vincere anche le partite che non gioca bene. Il merito è senza dubbio del mister, il quale ha imparato a gestire bene i cambi ed ha dato una nuova mentalità alla squadra. Oggi compie 51 anni…tanti auguri!

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.