Salernitana-Napoli 0-1: partita di sofferenza ma ci pensa Zielinski

0

Il goal di Zielinski nella ripresa permette al Napoli di mantenere la vetta della classifica. Espulsi Kastanos e Koulibaly.

Va al  Napoli il Derby campano contro la Salernitana. Successo di misura all’Arechi per gli azzurri, che si confermano al primo posto in classifica grazie alla rete di Zielinski nella seconda frazione, in una gara bloccatissima e risolta dal polacco.

Colantuono opta per Gondo in attacco, con Ribery sulla trequarti. Schiavone a centrocampo, in difesa Gyomber, mentre partono dalla panchina sia Simy che Djuric. Spalletti deve fare a meno di Osimhen, sostituito da Mertens, con Lozano e Politano sulle fasce d’attacco. Fuori Insigne, dietro c’è Rrahmani.

Spuinta dal proprio pubblico, la Salernitana tiene bene il campo, nonostante il Napoli sia continuamente pericoloso e alla ricerca del vantaggio. I padroni di casa non impensieriscono mai Ospina, mentre gli avanti degli azzurri faticano a trovare spazi per essere realmente pericolosi.

La scintilla del Napoli non arriva nella prima frazione, con unico brivido per la Salernitana, la conclusione da due passi di Zielinski da pochi passi dopo la buona trama operata da Di Lorenzo sulla fascia destra. Duplice fischio e spogliatoi senza reti a favore.

Più decisa sulla trequarti avversaria a inizio ripresa la Salernitana, mettendo più pressione al Napoli e a Spalletti, che sceglie sia Elmas che Petagna per provare a dare una svolta ad un Derby campano bloccatissimo dal punto di vista del risultato e delle occasioni.

Proprio da Petagna arriva la spinta per il vantaggio del Napoli: appena entrato l’ex SPAL colpisce la traversa, che porta ad un batti e ribatti risolto da Zielinski per l’1-0.

La Salernitana deve anche fare i conti con il rosso a Kastanos per un brutto intervento su Anguissa (check VAR dopo l’iniziale giallo), con parità numerica ristabilita per l’espulsione di Koulibaly, autore di un fallo da ultimo uomo su Simy. Ribery e compagni ci credono, ma la difesa azzurra è blindata: 1-0.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.