Rinnovi di comproprietà per il Napoli, ufficiale: in azzurro Jorginho e Andujar

0

Il centrocampista brasiliano indosserà anche nella prossima stagione la maglia azzurra. Così come il portiere argentino che arriva dal Catania.

Continua l’intesa tra Verona e Napoli: il brasiliano Jorginho nella prossima stagione vestirà la casacca azzurra. A confermarlo è lo stesso club scaligero che sottolinea come sia stata rinnovata la comproprietà tra le due società.

L'italo-brasiliano Jorginho
L’italo-brasiliano Jorginho

Il metronomo di centrocampo è arrivato all’ombra del Vesuvio a metà della scorsa stagione, dopo aver vissuto una prima parte di campionato da autentico protagonista con la formazione di Mandorlini, segnando tra l’altro 7 goal.

Il Napoli ha, inoltre, perfezionato l’accordo di compartecipazione con il Catania per il portiere Mariano Andujar. L’estremo difensore argentino, che quindi lascia i rossazzurri, difenderà i pali partenopei anche se non sarà lui il titolare.

Come tutte le altre squadre di Serie A, anche il Napoli aveva oggi sul tavolo altre situazioni in bilico da sistemare, e non solo giocatori in comproprietà.

E’è il caso di Omar El Kaddouri, che era in prestito al Torino con diritto di riscatto della metà da parte dei granata. Ebbene, il club di Cairo ha fatto passare il termine per esercitarlo ed il giocatore ora è ufficialmente tornato sul Golfo.

Ma non è escluso che a luglio i due club possano trovare un accordo per riportare El Kaddouri alla corte di Ventura, con formula tutta da definire.

Il centrocampista Cigarini è stato riscattato interamente dall’Atalanta, come nelle previsioni, per una cifra di poco superiore ai 2 milioni, mentre l’esterno colombiano è tornato ad essere di completa proprietà dell’Udinese.

Ecco il comunicato ufficiale del club friulano: “L’Udinese Calcio comunica di aver risolto a proprio favore l’accordo di partecipazione con la SSC Napoli relativo ai diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Pablo Armero. Il cartellino del nazionale colombiano torna ad essere interamente di proprietà dell’Udinese“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.