PIERPAOLO MARINO: alla presentazione dei nuovi acquisti, parla del mercato del Napoli

0

“Io voglio ringraziare in primis il Presidente De Laurentiis. Ho la fortuna di dialogare e di potermi confrontare con lui quotidianamente. Oggi il Presidente comincia a masticare molto bene il calcio, e noi ci intendiamo alla perfezione. E se per Rinaudo la trattativa è stata conclusa in due minuti, dato che seguivamo il giocatore da tantissimo tempo, per Maggio c’è voluto il suo intervento risolutore. Io cercavo di tirare un po’ sul prezzo, il Presidente invece ha fatto si, con un ulteriore sforzo economico, che Napoli e Sampdoria trovassero in tempi brevi l’accordo per il trasferimento del calciatore.

Ci sono state anche alcune azioni di disturbo da parte di società straniere, ma alla fine il giocatore ha scelto noi, affascinato dalla possibilità di potersi confrontare con una grande piazza quale è Napoli. Grazie dunque a Maggio, ma grazie anche a Rinaudo, e io spero che entrambi possano far parte del nuovo corso della Nazionale Italiana di Marcello Lippi, a cui tra l’altro vanno i miei migliori auguri. Per quanto riguarda Denis, dobbiamo esser fieri che lui abbia accettato la nostra proposta, stiamo parlando del capocannoniere del campionato argentino: c’erano molte squadre, soprattutto spagnole, pronte ad ingaggiarlo, ma lui ha accettato di rimettersi in gioco in Italia, e io sono sicuro che si integrerà alla perfezione con Lavezzi.

Domizzi? Ci sono parecchie squadre che vorrebbero il giocatore, ma al momento nessuna ha fatto un’offerta formale al Napoli. Siamo d’accordo che se entro una settimana non si risolverà la questione, Maurizio raggiungerà i compagni nel ritiro in Austria, così come accadrà a Bucchi, se non dovesse trovare una sistemazione altrove. Lo vuole la Salernitana? Si, ma è il giocatore che sta trattando in prima persona. Staremo a vedere, mentre siamo in attesa per quanto riguarda la vicenda Trotta. Noi riteniamo di aver subìto un azione disdicevole da parte del Manchester City, e siamo pronti a tutelarci in tutte le sedi competenti. Abbiamo visto tutti la foto del giovane attaccante con Eriksson risalente già a qualche mese fa, e lui se non sbaglio indossava la tuta della Nazionale.

Questo significa che noi possiamo tutelare quanto vogliamo il nostro settore giovanile, ma se i nostri calciatori venogono avvicinati da certi personaggi quando sono con la rappresentativa nazionale, non possiamo fare molto. Auspico in tal senso anche un miglioramento da parte della Federazione nel proteggere i prodotti del nostro calcio. Trattative con il Livorno? Ci piaceva Pasquale, ma poi abbiamo preferito non prenderlo. E ora non credo che nella rosa del Livorno ci siano giocatori che possano fare al caso del Napoli. E non capisco perchè qualcuno vuole a tutti i costi inserire giocatori della squadra toscana in fantomatiche trattative con il Napoli. C’è forse qualche interesse sotto?”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.