Osimhen, accolto il ricorso del Napoli: contro la Juve ci sarà

0

Arrivato l’esito del ricorso presentato dal Napoli per le due giornate di squalifica inflitte a Victor Osimhen dopo i fatti contro il Venezia.

E’ stato accolto il ricorso presentato dal Napoli per le due giornate di squalifica inflitte a Victor Osimhen dopo i fatti della gara d’esordio contro il Venezia: l’attaccante nigeriano ha già scontato il primo turno in occasione della sfida contro il Genoa e potrà essere presente al ‘Maradona’ per sfidare la Juventus sabato pomeriggio.

Il club azzurro, rappresentato dall’avvocato Mattia Grassani, aveva richiesto la riduzione da due a una giornata, presentando diverso materiale, compresi alcuni filmati relativi a episodi simili avvenuti in passato come la manata al volto rifilata da Immobile a Vidal in un Lazio-Inter del 2019.

La Corte d’Appello federale si è riunita nella giornata di oggi e ha espresso il suo verdetto, favorevole alla società azzurra.

A confermarlo è stata la nota pubblicata dalla FIGC sul proprio sito ufficiale.

“La prima sezione della Corte Sportiva D’Appello Nazionale presieduta da Carmine Volpe ha accolto il ricorso del Napoli, riducendo da due a una giornata (e un’ammenda di 15.000 euro) la squalifica comminata dal Giudice Sportivo a Victor James Osimhen dopo l’espulsione rimediata dall’attaccante del Napoli nel match con il Venezia, valido per la prima giornata del campionato di Serie A”.

Un’ottima notizia per i tifosi del Napoli, già preoccupati in merito alla vicenda Ospina (contemporanea all’infortunio di Meret) per quanto riguarda la porta: Osimhen sarà regolarmente al centro dell’attacco e non ci sarà bisogno di soluzioni alternative come, ad esempio, l’utilizzo del ‘falso nueve’ adottato da Spalletti al ‘Ferraris’ prima della sosta.

Una freccia in più all’arco del Napoli, rivitalizzata dall’ottimo rendimento offerto con la Nigeria nelle ultime gare di qualificazione ai Mondiali: Osimhen ha timbrato il cartellino sul campo del Capo Verde, interrompendo un digiuno che con la sua nazionale durava dallo scorso 30 marzo (rete siglata contro il Lesotho).

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.