Napoli-Verona 3-0: a segno Gabbiadini, Insigne e Callejon

0

Il Napoli archivia senza tanti problemi la pratica Verona, va in goal Gabbiadini poi Insigne su calcio di rigore e Callejon.

Il Napoli supera senza problemi l’ostacolo Verona e si riporta a -6 dalla Juventus capolista, allungando momentaneamente sulla Roma. Nel primo tempo, dopo qualche errore di troppo, a sbloccare il risultato è proprio Gabbiadini, in campo al posto dello squalificato Higuain, con un facile tap-in di testa. Allo scadere della prima frazione poi Callejon si procura un rigore (espulso Souprayen) che Insigne trasforma. Lo stesso Callejon, nel finale, firma quindi il goal del definitivo 3-0 su assist del subentrato El Kaddouri.

Sarri, orfano degli squalificati Koulibaly e Higuain, decide di concedere un turno di riposo anche ad Allan che viene sostituito da David Lopez. Recupera invece Reina che torna tra i pali. Davanti a lui Albiol e Chiriches. In attacco a completare il tridente con Insigne e Callejon c’è Gabbiadini. Novità anche nel Verona che, oltre a Toni, rinuncia pure a Pazzini schierando Juanito Gomez unica punta. Dietro di lui Wszolek, Emanuelson e Rebic. In difesa conferma per Samir.

A fare la partita, ovviamente, è il Napoli che però fatica a sfondare il muro ospite. La prima grande occasione arriva così su calcio piazzato quando Insigne, da posizione defilata, colpisce il palo esterno con la sua classica punizione a giro. Palo colpito qualche minuto dopo anche da Gabbiadini che, lanciato da Jorginho, sfugge a Samir e si presenta tutto solo davanti a Gollini ma non riesce a fare di meglio. Pomeriggio che sembra decisamente sfortunato quello vissuto dall’attaccante che intorno al ventesimo fallisce un’altra facile occasione sparando sul giovane portiere scaligero e poco poco dopo esalta i riflessi di Gollini su una zampata da due passi.

Al 33′ però Gabbiadini trova finalmente la via della rete con un facile tap-in di testa, dopo l’ennesima splendida risposta di Gollini su un bellissimo tiro al volo di Callejon, e porta meritatamente in vantaggio il Napoli. Mentre il Verona, a parte qualche rarissima folata in contropiede, non riesce a farsi vedere dalle parti di Reina, di fatto inoperoso fino all’intervallo. Anzi, proprio all’ultimo minuto del primo tempo uno scatenato Callejon si procura un rigore per il fallo da ultimo uomo di Souprayen che viene espulso. Insigne, dal dischetto, non sbaglia. Napoli negli spogliatoi avanti di due goal.

Dopo cinque minuti del secondo tempo Del Neri rompe gli indugi inserendo Pazzini per Wszolek ma i ritmi della partita sono decisamente più bassi rispetto a quelli della prima frazione con il Napoli che controlla la gara senza particolari problemi anche grazie alla superiorità numerica e pur senza affondare il colpo alla ricerca del terzo goal.

A venticinque minuti dal triplice fischio il vice di Sarri, Calzona, sostituisce lo sfinito Gabbiadini con El Kaddouri che, pochi minuti dopo, è subito protagonista quando serve a Callejon l’assist per il goal che chiude definitivamente la partita. Nel finale gli azzurri potrebbero ulteriormente dilagare ma il risultato non cambia più. Napoli batte Verona 3-0. Il sogno scudetto può continuare. Ora sotto con l’Inter.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.