Napoli-Verona 3-0: azzurri ai quarti, saluti a Giulietta che se torna a casa

0

In 12′ il Napoli mette in cassaforte il passaggio ai quarti di finale grazie alle reti di El Kaddouri e Mertens. Nella ripresa in goal anche Callejon.

Il Napoli supera comodamente per 3-0 il Verona ed accede così ai quarti di finale dove incontrerà l’Inter. El Kaddouri sblocca il risultato dopo 4′, quindi è Mertens a chiudere definitivamente ogni discorso. Il tris viene realizzato nella ripresa da Callejon, poco dopo che Hamsik aveva calciato sul palo un calcio di rigore. Si ferma così il percorso in Coppa Italia degli scaligeri.

Sarri non rivoluziona la squadra nonostante l’impegno non proprio proibitivo e presenta Chiriches al fianco di Koulibaly al centro della difesa mentre sugli esterni c’è spazio per Maggio e Strinic. Valdifiori giostra in cabina di regia mentre Higuain non riposa e comanda l’attacco affiancato da El Kaddouri e Mertens.

Del Neri risponde con Coppola tra i pali mentre sull’out di destra c’è spazio per Bianchetti, con Pisano a correre sull’altro versante. Checchin affianca Halfredsson in mediana mentre Siligardi, Jankovic, Fares hanno il compito di supportare Wszolek.

Inizio coraggioso del Verona che tenta subito di mettere in difficoltà la difesa del Napoli senza, tuttavia, riuscire ad impensierire Reina. E così alla prima vera occasione sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio: Higuain scatta sulla sinistra ed una volta entrato in area di rigore serve sul secondo palo il liberissimo El Kaddouri, che non ha problemi a gonfiare indisturbato la rete.

La squadra di Del Neri accusa il colpo e viene tramortita per la seconda volta dagli Azzurri. Mertens prende palla sulla trequarti, salta come birilli tre avversari e con un sinistro secco non lascia scampo a Coppola. Il tris potrebbe arrivare da Higuain ma l’argentino, a tu per tu con il portiere scaligero, pecca di leziosità e con un pallonetto innocuo spreca l’occasione per timbrare il cartellino.

Il doppio vantaggio non frena l’iniziativa dei padroni di casa che, soprattutto con Higuain, vogliono chiudere definitivamente ogni discrso. L’attaccante ha diverse occasioni per colpire: la più lampante su azione da calcio d’angolo ma la sua voleè è troppo centrale per impensierire Coppola, bravo comunque con un volo plastico a non far aumentare il passivo.

Il Verona soffre oltremodo gli attacchi dei padroni di casa ed in particolare di Mertens, che quando accelera è imprendibile. Proprio lui riesce a guadagnare un calcio di rigore che Hamsik fallisce calciando sul palo, alla destra di Coppola. Il Napoli non sembra risentirne e con Callejon trova il meritato 3-0, sul preciso assist di El Kaddouri.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.