Napoli-Udinese, probabili formazioni: confermato Strinic

0

Un Napoli all’inseguimento del secondo posto ospita un’Udinese senza assilli di classifica: Strinic di nuovo preferito a Ghoulam.

Nel Napoli mister Sarri conferma le scelte delle ultime giornate, con Strinic preferito a Ghoulam a completare la tradizionale linea a 4 davanti a Reina insieme ad Hysaj, Albiol e Koulibaly.

In mediana Allan e Jorginho hanno ormai sovvertito nuovamente le gerarchie, riprendendosi una maglia da titolare a discapito di Zielinski e Diawara; intoccabile capitan Hamsik, a caccia del record di goal (115) detenuto da Maradona. Lo slovacco è fermo a 112. In avanti ancora tridente leggero, con Callejon, Mertens ed Insigne. Milik scalpita.

Nell’Udinese chance dal 1′ per Ali Adnan sulla corsia sinistra, Danilo-Felipe (ma quest’ultimo non è al meglio) tandem centrale, a destra agirà Widmer. In regia Hallfredsson, ai suoi fianchi Badu e il gioiellino Jankto.

In attacco occhio a Duvan Zapata, da due stagioni ad Udine ma di proprietà del Napoli e che a giugno rientrerà in azzurro, supportato da De Paul e Thereau.

PROBABILI FORMAZIONI
4-3-3
REINA
HYSAJ
ALBIOL
KOULIBALY

STRINIC
ALLAN
JORGINHO
HAMSIK
CALLEJON
MERTENS
INSIGNE











4-3-3
KARNEZIS
WIDMER
DANILO
FELIPE
ADNAN
BADU
HALLFREDSSON
JANKTO
DE PAUL
ZAPATA
THEREAU

Stats

  • Il Napoli ha vinto tre delle ultime quattro sfide contro l’Udinese in Serie A (una sconfitta) dopo che non aveva trovato il successo in nessuna delle precedenti quattro (3N, 1P).
  • L’Udinese si è imposta in sole quattro occasioni al San Paolo contro il Napoli in Serie A, la più recente nell’aprile 2011 (1-2 firmato Inler-Denis).
  • Il Napoli ha perso una sola volta nelle ultime 20 giornate di questa Serie A (14V, 5N): nessun’altra squadra è riuscita a fare altrettanto.
  • Udinese imbattuta da cinque giornate di campionato, in virtù di tre successi e due pareggi: i friulani non arrivano a sei gare di fila senza sconfitte in A dal maggio 2013.
  • I friulani però hanno vinto solo una delle ultime sette gare in trasferta (tre sconfitte, tre pareggi) e non sono riusciti a segnare in cinque di queste.
  • Sono 72 i gol stagionali del Napoli in campionato: i partenopei non ne avevano mai segnati più di 64 dopo 31 giornate di Serie A.
  • Il Napoli vanta la media di possesso palla più alta di questo campionato (62%), mentre solo il Crotone ne ha fatta registrare una più bassa dell’Udinese (41%).
  • L’Udinese è la squadra che ha recuperato meno possessi finora (1672) in questa Serie A – conduce invece questa classifica proprio il Napoli grazie ai 2130 palloni recuperati.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.