Napoli-Trabzonspor: azzurri già agli ottavi, torna Rafael in porta

0

Il Napoli, praticamente già agli ottavi di Europa League dopo il 4-0 della gara di andata, ospita il Trabzonspor.

Pochi problemi per Rafa Benitez nell’approcciare un match che sembra largamente deciso dopo il 4-0 rifilato all’andata in casa dei turchi. Allora a tenere banco in casa Napoli è ancora la questione portiere, che potrebbe vedere il tentativo di ‘recupero’ quanto meno psicologico di Rafael, ormai scavalcato nelle gerarchie da Andujar.

Davanti al brasiliano potrebbe scendere in campo una difesa figlia di un turnover ovviamente altamente probabile, con Mesto, Henrique, Britos e Ghoulam (Strinic non è utilizzabile in campo europeo) a comporre la linea da destra a sinistra. Albiol non è stato convocato.

Possibile spazio al duo di riserva anche in mediana, anche se non è da escludere l’impiego di Gargano per non togliere del tutto alla squadre le certezze raggiunte. Solita grande abbondanza sulla trequarti, dove è sicuro del posto Mertens, vista la squalifica in campionato.

Il belga dovrebbe comporre il terzetto di assaltatori assieme al ‘caldissimo’ Gabbiadini e a De Guzman, sempre utilizzato – e performante – sul palcoscenico continentale. Dopo l’ottima prestazione contro il Sassuolo, probabile conferma per Duvan Zapata di punta, anche se è difficile far digerire ad uno come Higuain due partite saltate di fila.

Nel Trabzonspor Arikan sarà il numero uno, con Bosingwa-Demir-Medjani-Dogan linea difensiva. Hurmaci, Atik e Zengin agiranno in mediana, tridente composto da Yilmaz, Oscar Cardozo e Aydogdu.

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli Logos

RAFAEL

MESTO – HENRIQUE – BRITOS – GHOULAM

INLER – JORGINHO

GABBIADINI – DE GUZMAN – MERTENS

ZAPATA

———————————————————————————————–

AYDOGDU – CARDOZO – S. YILMAZ

ZENGIN – ATIK – HURMACI

DOGAN – MEDJANI – DEMIR – BOSINGWA

ARIKAN

Trabzonspor Logo ELeg

 

  • L’unico precedente tra le due formazioni è il successo esterno del Napoli per 4-0 nella gara d’andata.
  • Il Napoli è imbattuto da nove partite al San Paolo (7V,2P) nelle coppe europee, con una media di 2.4 gol segnati a partita in questo parziale.
  • Il Trabzonspor ha subito gol in tutte le ultime quattro partite giocate nelle coppe europee (una media di due ad incontro).
Napoli-Trabzonspor
Napoli-Trabzonspor

 

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.