Napoli-Sparta Praga: la prima in Europa League, spazio al turnover

0

Debutto in Europa League per il Napoli che, per il primo turno dell’edizione 2014/15, ospita lo Sparta Praga. Benitez opta per un ampio turnover. Out Higuain.

Il Napoli, reduce dalla cocente eliminazione dalla Champions per mano dell’Athletic Bilbao, deve ora concentrarsi sull’Europa League. E l’avversario, per il debutto azzurro, non è di certo tra i più facili. Al ‘San Paolo’, infatti, arriva lo Sparta Praga, squadra più avanti nella preparazione e attualmente seconda nel campionato ceco.

Napoli - Sparta Praga
Napoli – Sparta Praga

Per l’occasione, però, Benitez pare comunque intenzionato a effettuare un robusto turnover. In difesa, infatti, dovrebbero trovare spazio dal 1′ Mesto, Henrique e Britos che faranno così rifiatare i vari Maggio, Albiol e Ghoulam.

La coppia di centrocampo sarà invece formata da nuovi David Lopez e uno tra Gargano e Inler. In attacco, infine, out Higuan, toccherà a Duvan Zapata fare da punto di riferimento. Con Mertens, Callejon e Michu pronti ad innescarlo.

Lo Sparta Praga, dal canto suo, risponde con uno speculare 4-2-3-1. Al centro della difesa agiranno Kovac e Brabec, con Costa e Kaderabek nel ruolo di terzini.

In mezzo al campo spazio alla coppia Matejovsky -Marecek, mentre in attacco l’ex Chievo Vacek, Hušbauer (al rientro da un infortunio) e Dockal dovrebbero supportare il bomber Lafata.

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli Logos

RAFAEL

HENRIQUE – ALBIOL – KOULIBALY – BRITOS

GARGANO-INLER

CALLEJON – HAMSIK – MERTENS

HIGUAIN

———————————————————————————————–

LAFATA

DOCKAL – HUSBAUER – VACEK

MARECEK – MATEJOVSKY

KADERABEK – BRABEC – KOVAC – COSTA

BICIK

Sparta Praga Logo

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.