Napoli, situazione infortuni: Maggio torna nel gruppo, solo terapie per Higuain

0

In vista della finale di Coppa Italia il Napoli recupera Maggio che ha definitivamente superato il pneumotorace post-Porto. Solo terapie per il convalescente Higuain.

La finale di Coppa Italia si avvicina, nella sfida in programma il prossimo 3 maggio all’Olimpico di Roma il Napoli si gioca tutta una stagione che, in caso di sconfitta contro la Fiorentina, potrebbe essere catalogata come quantomeno deludente. Fuori dalla lotta Scudetto troppo presto, eliminati nella fase a gironi in Champions, fuori ai sedicesimi di Europa League, per gli azzurri vincere sarà quasi un obbligo.

Napoli, Maggio torna nel gruppo
Napoli, Maggio torna nel gruppo

Buone notizie per Benitez arrivano dall’infermeria: ormai pienamente recuperato appare infatti Christian Maggio, fermo ai box da qualche settimana per un fastidioso pneumotorace subito nel match contro il Porto, e che potrebbe tornare a disposizione proprio in occasione della finale di Coppa.

Oggi, per lui, un tempo di partitella insieme ai compagni.

Ancora nebulosa invece la situazione relativa a Higuain. Il Pipita farà di tutto per essere in campo sabato sera ma la forte contusione alla tibia rimediata contro l’Inter non è ancora stata assorbita. L’argentino si è così sottoposto alle terapie di rito, sperando di tornare a calcare il rettangolo verde in brevissimo tempo.

Rispondi