Napoli-Shakhtar 3-0, Sarri su Insigne: “Giocatore internazionale, va tenuto fuori dalle rotazioni”

0

Sarri dopo la gara di un Napoli vittorioso contro lo Shakhtar: “Insigne è un giocatore che va tenuto fuori dalle rotazioni, difficile rinunciarci se non per qualche minuto“.

Un Napoli autore di un bel secondo tempo ha battuto lo Shakhtar Donetsk per 3-0 ed ha così mantenuto ancora acceso una piccola speranza di qualificazione agli ottavi di finale. Al termine del match ai microfoni di Mediaset Premium è intervenuto il tecnico partenopeo Sarri.

Il suo Napoli gli è piaciuto soprattutto nella seconda frazione di gioco e verso la fine del primo tempo.

La prestazione è stata buona non appena siamo riusciti a salire bene come pressione e come baricentro. Abbiamo un po’ sofferto il loro palleggio di ottimo livello nei primi 30 minuti. Nel secondo tempo le cose sono andate bene, abbiamo vinto e dimostrato che teniamo alla Champions. Purtroppo non dipende da noi, oltre a vincere contro il Feyenoord dobbiamo sperare anche in altro“.

Del suo poco turn-over non farà mai parte Insigne, protagonista anche con gli ucraini dopo esserlo stato sabato scorso contro il Milan.

Lorenzo negli ultimi 3 anni è cresciuto tantissimo, adesso è un giocatore di livello internazionale. E’ uno di quei giocatori che devono essere tenuti fuori dalle rotazioni per la loro importanza. Non ci si può rinunciare a priori ad uno del genere, ogni tanto gli si possono risparmiare dei minuti come stasera quando le cose si mettono bene“.

Menzione a parte anche per Maggio e per la prestazione del reparto difensivo.

Complessivamente è stata una buona prestazione dal punto di vista difensivo. Maggio sta rigiocando negli ultimi tempi e lo sta facendo bene. Si è fatto trovare pronto sia dal punto di vista fisico che da quello mentale. Quando ti giochi le partite è chiaro che fai goal, ma se per esempio becchi il City ci sta anche che ti possano fare loro qualche goal“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.