Napoli: se anche l’arbitro ci mette del suo…

0

Il Napoli visto lunedì sera a Milano è stato un lontano parente di quello ammirato nelle ventisei giornate che hanno preceduto il big match contro i rossoneri. Passaggi sbagliati a centrocampo che hanno permesso al Milan di partire pericolosamente in contropiede, soltanto due tiri in porta (con Hamsik e capitan Cannavaro) che non hanno impensierito Abbiati, le due fasce quasi completamente inutilizzate e nessuna trama di gioco degna di nota. Troppo poco per una squadra definita da tutti in lotta per lo scudetto al pari di Inter e dello stesso Milan. Tuttavia, nonostante il predominio dei rossoneri. per 48 minuti il Napoli aveva retto agli attacchi dei padroni di casa e la partita poteva terminare con uno 0-0. Come già successo altre volte non sempre la squadra che domina riesce poi a portare a casa l’intera posta in palio. lo stesso Milan poche settimane prima aveva dominato al Meazza contro la Lazio, colpendo due pali con Ibrahimovic ed esaltando i riflessi di Muslera, portiere dei biancocelesti. Tuttavia la partita terminò in parità e la Lazio portò a casa un punto d’oro per muovere la classifica. Al Napoli però non è andata così e non del tutto per demeriti suoi: al 48esimo minuto infatti Rocchi si inventa un calcio di rigore per i rossoneri completamente inesistente per quattro motivi:

1- Ibrahimovic al momento del cross è in fuorigioco;

2- Ibrahimovic colpisce con un calcio Cannavaro commettendo fallo;

3- Aronica era ad un centimetro dalla testa di Pato;

4- Il pallone era già uscito dalla linea di campo.

Il penalty realizzato dallo svedese ha tagliato le gambe alla squadra di Mazzarri, la quale si è disunita ancor di più ed è crollata sotto i colpi di Boateng e Pato. Il signor Rocchi di Firenze non è nuovo ad errori che penalizzino il Napoli: nel 2008 il Napoli vinse in casa per 2-1 contro il Palermo, ma la rete dei siciliani avvenne da calcio di rigore segnalato da Rocchi per fallo di mano involontario di…ARONICA!. Nello stesso anno (2008) proprio a Milano concesse un rigore al Milan per fallo di mano involontario (perchè il braccio era attaccato al corpo ed a due centimetri di distanza dal tiro) di Pazienza. Il Napoli lo abbiamo ribadito più volte ha giocato male o meglio non ha giocato a San Siro, ma se anche l’arbitro ci mette del suo…

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.