Napoli-Sassuolo 0-2: gli azzurri con la testa altrove vanno ko in casa

0

Vittoria di spessore del Sassuolo sul campo del Napoli. La squadra di De Zerbi senza tutto l’attacco titolare vince per 2-0 grazie alle reti di Locatelli su rigore e Maxime Lopez nel recupero. Con questa vittoria, gli emiliani salgono al secondo posto con 14 punti. Resta fermo a 11 punti il Napoli di Gattuso.

All’11’ la prima occasione da gol è del Napoli con Osimhen che calcia da dentro l’area di rigore avversaria, ma Consigli para senza problemi. Al 33’ prima Osimhen e poi Fabian Ruiz vanno vicini al vantaggio per i partenopei, ma il risultato non cambia. Al 43’ è il Sassuolo a rendersi pericoloso con una conclusione di Boga, deviata in calcio d’angolo da Ospina. Il primo tempo termina con il risultato fermo sullo 0-0.

In avvio di ripresa, Rogerio si incunea nella difesa napoletana e calcia verso la porta, ancora bravo il portiere padrone di casa a respingere il tiro. Al 59’ il Sassuolo si porta in vantaggio grazie ad un rigore, assegnato per un fallo di Di Lorenzo su Raspadori e realizzato da Locatelli. Al 65’ Mertens, trovato in area di rigore da Politano, calcia incredibilmente fuori. In pieno recupero, il Sassuolo trova il gol del raddoppio grazie a Maxime Lopez che salta in dribbling tutta la difesa partenopea e deposita alle spalle di Ospina con uno scavetto. La partita termina 2-0 in favore degli ospiti.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.