Napoli-Sampdoria: gli azzurri studiano da vicino Icardi, Mazzarri rilancia Insigne dal primo minuto

0

Si affrontano due delle squadre più in forma: entrambe segnano tanto e subiscono poche reti. Sfida a distanza Cavani-Icardi; in fatto di goal, nel 2013, l’argentino vince 7 a 5.

Napoli: Qualche cambio nell’11 iniziale rispetto a quello che ha pareggiato sabato scorso contro la Lazio. In difesa, davanti a De Sanctis, Campagnaro-Britos e capitan Cannavaro partiranno titolari, con Gamberini che è l’escluso di turno. A centrocampo Dzemaili è pronto a sostituire l’acciaccato Behrami, che sembra comunque destinato a farcela. Le novità arrivano dalle fasce, dove Armero dovrebbe far rifiatare l’affaticato Zuniga e Mesto sembra leggermente favorito su Maggio, ma soprattutto dall’attacco: Insigne ha pienamente recuperato e dovrebbe essere lui il titolare al fianco di Cavani, con Pandev panchinaro.

Sampdoria: 3-5-2 per i blucerchiati. Davanti a Romero, Costa-Rossini e Gastaldello, mentre l’infortunato Palombo resta ancora fuori dalla lista dei convocati. A centrocampo confermato il quintetto De Silvestri-Obiang-Poli-Krsticic-Estigarribia, con quest’ultimo che scalerà qualche metro dietro per lasciar spazio ad un altro attaccante. Al fianco dell’intoccabile Icardi, infatti, si giocano un posto Sansone (favorito), Eder e Soriano.

E’ un 2013 scintillante quello della formazione di Mazzarri. Voglia di lottare continua, azzurri mai domi: lo dimostra il goal nel finale segnato da Campagnaro sabato scorso. Nelle ultime sei giornate di campionato sono arrivate quattro vittorie e due pareggi, segnati 13 goal e subiti appena 4.

Tra le formazioni più in forma c’è sicuramente anche quella di Delio Rossi, squalificato per il match del San Paolo. Da quando l’ex Fiorentina si è seduto sulla panchina blucerchiata tre vittorie nelle ultime sei partite, battute Roma e Juventus, fermato il Milan sul pari. 11 goal segnati, 3 subiti.

Azzurri e blucerchiati stanno benissimo, segnano tanto, subiscono poco. Nel nuovo anno hanno vinto, lottato, dato spettacolo. Due attacche che stanno bene, due difese praticamente imperforabili nell’ultimo periodo. Si prospetta comunque una valaga di goal più che uno scialbo 0-0, nonostante tutto.

Il Napoli giocherà tre giorni dopo l’Europa League, mentre la Sampdoria ha avuto tutta la settimana per preparare al meglio la sfida e mettere un nuovo tassello nel proprio mosaico di ammazza-grandi. Per Mazzarri prova durissima causa EL.

I dirigenti azzurri terranno sott’occhio Icardi, vicinissimo nel calciomercato di gennaio: l’Inter, ora come ora, è in prima fila per acquistarlo a giugno, ma la gara del San Paolo potrebbe vedere le due dirigenze incontrarsi e discuterne. Icardi ha segnato 7 goal in questo 2013, 2 in più di Cavani.

Se Icardi studia da fuoriclasse, dall’altra parte Hamsik e Cavani lo sono da tempo: il primo vuole continuare ad infiammare lo stadio tanto amato, il secondo vuole sbloccarsi dopo due gare senza reti. Per uno come lui tale digiuno basta e avanza.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.