Napoli-Sampdoria: dove vedere la partita in tv e diretta streaming

0

Il Napoli affronta in casa la Sampdoria nell’11ª di Serie A: tutte le info sulla gara e dove vederela in tv e diretta streaming.

NAPOLI-SAMPDORIA: CANALE TV E DIRETTA STREAMING

  • Partita: Napoli-Sampdoria
  • Data: 13 dicembre 2020
  • Stadio: Diego Armando Maradona
  • Orario: 15.00
  • Canale tv: Sky
  • Streaming: Sky Go e Now Tv

Il Napoli di Gattuso affronta in casa la Sampdoria di Ranieri nell’11ª giornata di Serie A. I partenopei sono terzi in classifica con 20 punti, gli stessi della Juventus, con un cammino di 7 vittorie e 3 sconfitte (di cui una a tavolino) e un punto di penalizzazione inflitto per la mancata disputa della gara con i bianconeri. I liguri, invece, si trovano in 12ª posizione con 11 punti, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte.

Nei 53 precedenti giocati in casa dei campani in Serie A, il bilancio pende nettamente dalla parte di questi ultimi con 25 vittorie, 19 pareggi e 9 successi blucerchiati. L’ultimo successo esterno della Sampdoria è datato 19 aprile 1998. In quell’occasione i genovesi, guidati da Boskov, superarono 2-0 i ragazzi di Montefusco con un autogoal di Crasson e una rete di Laigle. Nei successi 12 confronti nel massimo campionato sono arrivati 10 vittorie azzurre e 2 pareggi.

Il Napoli, che in settimana ha ottenuto la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League, è reduce da 3 vittorie e una sconfitta in campionato nelle ultime 4 giornate, mentre la Sampdoria ha riportato 3 sconfitte e un pareggio nelle ultime 4 gare disputate.

Il messicano Hirving Lozano, autore di 5 reti nel torneo, è il miglior marcatore dei partenopei, che sono la squadra che ha mandato in goal più giocatori, ben 10. Fra i blucerchiati spiccano invece i 5 goal del grande ex Fabio Quagliarella, che con la maglia del Napoli ha giocato 34 partite e firmato 11 goal (10 in casa) in Serie A. In questa pagina tutte le informazioni su Napoli-Sampdoria: dalle notizie sulle formazioni a come seguire il match in tv e streaming.

ORARIO NAPOLI-SAMPDORIA

Napoli-Sampdoria si giocherà il pomeriggio di domenica 13 dicembre 2020 nel palcoscenico dello Stadio San Paolo-Diego Armando Maradona di Napoli. Il fischio d’inizio della partita, che sarà la 107ª in Serie A fra le due formazioni, è in programma alle ore 15.00. Il match sarà diretto dall’arbitro Federico La Penna della sezione di Roma 1.

DOVE VEDERE NAPOLI-SAMPDORIA IN TV

La sfida Napoli-Sampdoria sarà trasmessa in diretta tv da Sky e andrà in onda sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). La diretta della partita sarà curata da Daniele Barone, con il commento tecnico di Fernando Orsi.

NAPOLI-SAMPDORIA IN DIRETTA STREAMING

Chi lo preferisse potrà seguire Napoli-Sampdoria, attraverso Sky Go, anche in diretta streaming su dispositivi mobili quali smartphone e tablet e sul proprio personal computer o notebook. Nel primo caso occorrerà scaricare la app per sistemi iOS e Android, nel secondo sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del servizio.

Un’ulteriore opzione è costituita da Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky, che permette di vedere numerosi eventi sportivi, fra cui le partite di Serie A, acquistando uno dei pacchetti proposti agli utenti.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-SAMPDORIA

Gattuso ancora senza Osimhen, alle prese con l’infortunio alla spalla. In gruppo Malcuit, Hysaj e Rrahmani di nuovo negativi al coronavirus. Davanti Mertens ancora punta centrale, con Lozano, Zielinski e Insigne a supporto sulla trequarti. In mediana Fabian Ruiz e Bakayoko, favorito su Demme. Fra i pali si rinnova il ballottaggio fra Ospina e Meret, con il secondo potrebbe spuntarla. La difesa a quattro vedrà infine Di Lorenzo e Mario Rui terzini, con Manolas e Koulibaly a comporre la coppia centrale.

Ranieri punterà in attacco sull’ex Quagliarella, supportato da uno tra Ramírez (favorito) o Verre. Centrocampo con Thorsby ed Ekdal interni e sulle fasce Candreva a destra e Jankto o Askildsen a sinistra. In difesa a destra si disimpegnerà Alex Ferrari, vista l’assenza per infortunio di Bereszynski, a sinistra giocherà Augello e in mezzo il giapponese Yoshida affiancherà Colley (Tonelli verso il forfait insieme all’altro ex Gabbiadini). Assente Keita Balde.

FORMAZIONI UFFICIALI NAPOLI-SAMPDORIA

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Ferrari, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Verre, Quagliarella.

Napoli-Sampdoria

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.