Napoli-Sampdoria 2-1, Gattuso: “La rosa ha fatto la differenza”

0

Al termine di Napoli-Sampdoria, ha parlato il tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso. Ecco le sue dichiarazioni:

Sapevamo che oggi potevamo far fatica: guardate i risultati in giro per l’Europa di chi è stato impegnato in settimana. La differenza l’ha fatta la rosa. Oggi abbiamo messo due giocatori e la partita è cambiata. Il primo tempo abbiamo giocato malissimo, meritavamo di stare sotto”.

“Le caratteristiche di Lozano sono precise: un giocatore veloce che riesce a fare entrambe le fasi. L’anno scorso non aveva forza nelle gambe. Quest’anno l’abbiamo ritrovato. Politano oggi non ha fatto bene ma viene da tante buone partite”.

“Le linee da 4 di Ranieri sono ben organizzate, non sono fatte a caso. L’avevano preparata bene. Il secondo tempo abbiamo palleggiato bene, con le catene abbiamo lavorato meglio e li abbiamo messi in difficoltà. Quando andiamo in ampiezza col terzino a Lozano piace posizionarsi in mezzo al campo. Gli piace lavorare col centravanti, ci sta”.

I miei giocatori a volte mi vogliono bene e a volte mi sputano in faccia. Sono un po’ all’antica su questo, a me piace dire tutto in faccia. Oggi ad esempio c’era Fabian che era un po’ dispiaciuto, ma gli ho detto che si può sbagliare una partita e di stare tranquillo. Non ho peli sulla lingua con i miei giocatori”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.