Napoli-Real Sociedad 1-1: gli azzurri vincono il girone di Europa League

0

Più che sufficiente per il Napoli il pareggio contro la Real Sociedad per volare ai sedicesimi di Europa League da primi nel girone.

Il Napoli pareggia per 1-1 contro la Real Sociedad, chiude al primo posto nel gruppo F e vola ai sedicesimi di Europa League. Baschi qualificati come secondi anche grazie alla sconfitta dell’AZ contro il Rijeka.

Gattuso sceglie la migliore formazione possibile, con Osimhen ancora out tocca quindi ancora a Mertens giocare prima punta. Dietro di lui Lozano, Zielinski e Insigne. Due assenze pesanti per la Real Sociedad, che non può contare su David Silva e Oyarzabal: in attacco ci sono Januzaj e Willian José.

I baschi partono meglio proprio con Willian José che scalda subito i guanti di Ospina, la grande occasione però capita in contropiede a Portu che spara clamorosamente fuori con la porta spalancata.

Il Napoli risponde con Bakayoko, che in mischia non riesce buttarla dentro. Il vantaggio invece porta la firma di Zielinski: il polacco raccoglie la respinta della difesa ospite sugli sviluppi di un corner e fa partire un tiro imparabile per Remiro.

La Real Sociedad nel secondo tempo riparte all’assalto per cercare il pareggio, ma ancora una volta Portu calcia fuori dopo una bella azione individuale e lascia il campo al giovane Barrenetxea.

A venti minuti dalla fine Gattuso inserisce Demme, Politano e Petagna per Bakayoko, Lozano e Mertens ma in pieno recupero Willian José firma il pareggio che regala la qualificazione anche ai baschi. E’ notte di festa al ‘Diego Armando Maradona’.

IL TABELLINO

NAPOLI-REAL SOCIEDAD 1-1

Marcatori: 35′ Zielinski (N), 92′ Willian José (R)

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui (82′ Ghoulam); Fabian Ruiz, Bakayoko (70′ Demme); Lozano (70′ Politano), Zielinski (74′ Elmas), Insigne; Mertens (70′ Petagna). All. Gattuso.

REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro; Zaldua (46′ Gorosabel), Zubeldia, Le Normand (78′ Isak), Monreal (78′ Munoz); Portu (56′ Barrenetxea), Guevara (78′ Sagnan), Merino, Zubimendi; Januzaj, Willian Josè. All. Alguacil.

Arbitro: Grinfeld

Ammoniti: Mertens (N), Zubimendi (R), Lozano, Fabian Ruiz (N), Le Normand, Zubeldia (R)

Espulsi: Nessuno

Rispondi