Napoli-Real Madrid, probabili formazioni: Zielinski favorito su Rog

0

Mertens punta, Milik in panchina: Napoli quasi interamente disegnato per il ritorno col Real. Zidane recupera Ronaldo, gioca Pepe al posto di Varane.

Sarri si presenterà, con ogni probabilità, con la stessa formazione vista all’andata: difesa senza sorprese, tridente scolpito con Mertens punta centrale e Milik in panchina, mentre nel ruolo di regista, proprio come a Madrid, ci sarà Diawara e non Jorginho.

L’unico dubbio riguarda semmai il ruolo di mezzala destra: detto che Allan è ormai scalato in fondo alle gerarchie di Sarri, è lotta a due tra Zielinski e Rog. Con il polacco favorito, ma il croato può contare sull’ottima impressione lasciata contro Juventus e Roma.

Pochi dubbi anche nel Real Madrid, che a sua volta si presenterà con un undici praticamente identico a quello dell’andata. Con una variazione obbligata e un’altra logica: Pepe prenderà il posto dell’infortunato Varane, Bale (out per infortunio il 15 febbraio) quello di James Rodriguez nel tridente.

Pienamente recuperato Cristiano Ronaldo, che ha saltato la gara di campionato contro l’Eibar per qualche problema fisico ma anche per prepararsi al meglio per la sfida del San Paolo: sarà lui, con Benzema e lo stesso Bale, a minacciare Koulibaly e compagni.

PROBABILI FORMAZIONI
4-3-3
REINA
HYSAJ
KOULIBALY
ALBIOL
GHOULAM
ZIELINSKI
DIAWARA
HAMSIK
CALLEJON
MERTENS
INSIGNE











4-3-3
NAVAS
CARVAJAL
PEPE
RAMOS
MARCELO
MODRIC
CASEMIRO
KROOS
BALE
BENZEMA
RONALDO

Stats

  • È successo 11 volte che all’andata la squadra in trasferta perdesse 3-1 in un turno a eliminazione diretta di Champions League: in quattro occasioni (incluse tutte le ultime tre) è poi riuscita a passare il turno.
  • Il Real Madrid ha superato il turno a eliminazione diretta di Champions League in tutte le ultime otto occasioni in cui ha vinto la gara di andata.
  • Viceversa, il Napoli è stato eliminato in tutte le quattro precedenti occasioni in cui ha perso al gara di andata in una sfida a doppio turno – dagli ottavi in poi – nelle coppe europee.
  • Il Real Madrid è imbattuto da 11 match di Champions League (6V, 5N); dovessero evitare la sconfitta, rappresenterebbe la striscia di imbattibilità più lunga nella storia del club in Coppa Campioni/Champions League.
  • Il Napoli ha perso solo una delle 10 partite di Champions League giocate in casa (7V, 2N), tuttavia quella sconfitta è arrivata proprio in questa stagione (2-3 contro il Besiktas).
  • Il Real Madrid ha perso appena una volte nelle ultime nove trasferte di Champions League (4V, 4N).
  • Tuttavia, il Real ha vinto solo una delle nove trasferte in Italia in Champions League – successo arrivato proprio agli ottavi della scorsa edizione, a Roma.
  • Karim Benzema ha trovato la rete in tutte le ultime quattro presenze in Champions League, per un totale di cinque gol fatti; non è mai arrivato a cinque gare di fila a segno in questa competizione.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.