Napoli-Real Madrid 1-3, risultato bugiardo: azzurri escono a testa alta

0

Sogno finito per il Napoli: non riesce la clamorosa impresa agli azzurri che devono inchinarsi al Real Madrid, vittorioso per 1-2 grazie alla straordinaria prova di Ramos, autore della rete del pareggio e del colpo di testa che propizia l’autorete di Mertens, il quale aveva illuso i suoi nel primo tempo. Azzurri che escono comunque a testa alta dalla Champions League, competizione a cui contano di partecipare anche il prossimo anno.

Sarri sorprende tutti e lascia Zielinski in panchina: al posto del polacco c’è Allan. Diawara vince il ballottaggio con Rog, in attacco Mertens punta centrale con Insigne e Callejon a supporto sugli esterni. Zidane risponde con la famigerata ‘BBC’: Benzema, Bale e Cristiano Ronaldo in avanti, in difesa è Pepe a sostituire l’infortunato Varane. Navas tra i pali.

Ottima partenza dei padroni di casa che mettono alle corde il Real Madrid sin dai primi minuti di gioco. Spagnoli costretti a giocare in ripartenza, non proprio l’ideale per una squadra costruita con l’intento di fare gioco. Il primo squillo è di marca Insigne: conclusione dai 30 metri deviata in corner da Navas che fa buona guardia.

La risposta degli spagnoli è affidata a Kroos, il cui tiro dal limite fa però soltanto il solletico a Reina. Molto più pericoloso poco dopo Hamsik: il diagonale dello slovacco esce non di molto a lato del palo. Non sbaglia invece Mertens al minuto 24: assist preciso di Hamsik e botta sul palo più lontano, imparabile per Navas. Il ‘San Paolo’ esplode.

Dalla gioia per il goal di Mertens alla possibile beffa nel giro di qualche minuto: Ronaldo supera Reina in uscita, tiro a porta praticamente spalancata da posizione non defilatissima e palo pieno che fa tremare il ‘San Paolo’. Il Napoli si rivede con Hamsik, imbeccato splendidamente dalle retrovie: il capitano azzurro arriva stanco al momento del tiro che termina ampiamente a lato.

Lo stadio rischia di venire giù al minuto 37: Mertens si avventa su una palla vagante e calcia in diagonale colpendo il palo a Navas battuto. Il portiere costaricense è decisivo sul finire della prima frazione: ottimo intervento sul tentativo di Hamsik che aveva provato a sorprenderlo sul suo palo.

Il Napoli che torna in campo nella ripresa non è lo stesso della prima frazione, tanto da infondere coraggio al Real Madrid che nel giro di sei minuti ribalta tutto. La rete del pareggio arriva al minuto 51: corner di Kroos dalla sinistra, stacca di testa il solito Ramos che lascia impietrito Reina.

Il portiere spagnolo deve arrendersi nuovamente al 57′: altro corner di Kroos, stavolta dalla destra, ed altro stacco del centrale andaluso che beffa Reina grazie alla decisiva deviazione di Mertens. Il Napoli prova a scuotersi con il nuovo entrato Rog, la cui conclusione dopo una bella percussione termina alta.

Sarri decide di concedere altri minuti importanti a Milik, entrato al posto di Insigne. Zidane risponde con l’ingresso in campo di Vazquez e Morata, mosse che però non spostano gli equilibri della partita. E’ il Real ad andare vicino alla terza rete con Carvajal, la cui conclusione dopo un ‘sombrero’ è imprecisa.

I minuti finali sono uno strazio per il Napoli che non riesce più a rendersi pericoloso: gli spagnoli trovano anche la terza rete con Morata e possono esultare per il passaggio del turno.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.