Napoli-PSV: Mazzarri fa turnover ma Cavani vuole esserci… e ci sarà!

0

Napoli, contro il PSV scenderanno in campo le seconde linee ma Mazzarri punta anche sulla loro voglia di stupire. Ancora una chance per Vargas.

Napoli: Walter Mazzarri ha sempre fatto turnover in questa edizione dell’Europa League e, a maggior ragione, lo riproporrà con il PSV visto che il Napoli si è qualificato ai sedicesimi con un turno d’anticipo. In porta dovrebbe quindi toccare a Rosati, con Uvini che dovrebbe trovare spazio dal primo minuto nel trio difensivo che sarà completato da Fernandez e Campagnaro. A centrocampo, spazio a Maggio, Donadel, Behrami (in ballotaggio con Inler) e Dossena, con El Kaddouri che dovrebbe esser schierato alle spalle del duo d’attacco che sarà formato da Cavani e Vargas. Convocati anche Pandev e il giovane Fornito.

PSV: Advocaat dovrebbe schierare il suo PSV con un 4-4-2. In difesa, davanti a Waterman, la linea a quattro dovrebbe esser composta da Manolev, Marcelo, Derijck e Bouma. A centrocampo, Engelaar e Strootman saranno chiamati a far gioco e interdizione, mentre Wijneldum e Hutchinson dovranno spingere sulle fasce. Davanti Locadia e Matavz. Non convocati Van Bommel, Mertens, Willems e Toivonen.

Il Napoli sta ovviamente benissimo ed è una delle squadre più in forma in assoluto del campionato italiano. I partenopei sono secondi in campionato ad appena due lunghezze dalla capolista Juventus ed hanno avuto il merito di chiudere il anticipo il discorso qualificazione in Europa. Il PSV è in piena corsa per il titolo in Eredivisie. E’ terzo in classifica ma viene da due brutte sconfitte contro i rivali di sempre dell’Ajax ed il Vitesse.

Il Napoli ha avuto il merito di chiudere il anticipo il discorso qualificazione in Europa, evitando grossi patemi. Contro il PSV scenderanno in campo le seconde linee ma Mazzarri punta anche sulla loro voglia di stupire. Per molti giocatori, quello contro la squadra olandese sarà un test importante, la loro fame ed il desiderio di mettersi in mostra potrebbe risultare decisivo. Il PSV ha bisogno di una vittoria, per questo motivo fondamentali saranno le motivazioni degli uomini che scenderanno in campo.

A Vargas verrà data un’ulteriore occasione per dimostrare il suo reale valore: il cileno deve ancora far vedere di che pasta è fatto. Da quando è in Italia ha brillato poco, non dovrà farsi prendere dalla voglia di strafare. I riflettori però saranno tutti per Edinson Cavani, devastante in Italia e in Europa. Nel PSV occhio a Georginio Wijnaldum, uno dei prodotti più interessanti sfornati ultimamente dal calcio olandese. Se le sue condizioni miglioreranno, in attacco dovrebbe toccare a Matavz, uno che dalle parti di Napoli conoscono benissimo visto che qualche mese fa sembrò ad un passo dal vestire la maglia partenopea.

FORMAZIONI IN CAMPO


Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.