Napoli, non c’è il botto finale nel calciomercato, non arrivano Gonalons e Capoue

0

Con gli acquisti di Hernique e Ghoulam si è chiuso il mercato invernale del Napoli. In estate, azzurri pronti al nuovo assalto: Gonalons o Capoue? Nel mirino pure Koulibaly.

Tre nuovi acquisti per il Napoli posson bastare. Almeno fino a giugno. Niente colpo sul gong per gli azzurri che, ufficializzati gli arrivi di Henrique e Ghoulam, preferiscono congelare fino all’estate l’operazione mediano. L’italo-brasiliano Jorginho incanta, Benitez però è stato chiaro: in mezzo al campo serve maggiore fisicità.

Capoue, per ora niente Napoli
Capoue, per ora niente Napoli

Sfumato Gonalons, troppo forti le resistenze del Tottenham per liberare Capoue. Ma solo a gennaio. Il Napoli infatti, secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, tornerà quasi sicuramente alla carica tra qualche mese quando Lione e Spurs potrebbero decidere di sedersi intorno a un tavolo per trattare seriamente la cessione dei due giocatori. Napoli che ovviamente non si fermerà qui, come dimostrano i contatti già avviati per Koulibaly, 22enne difensore del Genk, prossimo possibile rinforzo per la retroguardia azzurra.

Gonalons, Capoue, Koulibaly: due dei tre potrebbero davvero sbarcare sotto il Vesuvio. Senza tralasciare i sogni di Benitez. Da Mascherano a Song, passando per Vermaelen, Skrtel e Vertonghe. Nomi di primissimo piano, nomi per tentare l’assalto a Scudetto e Champions League. Ieri, infine, hanno invece salutato Armero e Paolo Cannavaro.

Indolore, o quasi, l’addio del primo, mai realmente integratosi nel gioco del Napoli e solo lontano parente di quello che tanto bene aveva fatto in maglia Udinese. Discorso a parte merita il secondo, napoletano e capitano azzurro per tanti anni, finito improvvisamente ai margini con la nuova gestione e ‘costretto’ al trasferimento in quel di Sassuolo. Da parte di Cannavaro tanta amarezza ma nessuna polemica, i tifosi partenopei lo ringraziano e salutano commossi.

Anche questo è calciomercato.

Rispondi