Napoli-Milan: azzurri in cerca di riscatto contro un povero diavolo

0

Napoli in cerca di rivincite dopo l’umiliante sconfitta di Empoli. Al San Paolo si troverà di fronte un Milan in piena crisi tecnica: un match per cuori forti.

Al San Paolo per il riscatto. Napoli e Milan, entrambe reduci da una sconfitta nell’ultimo turno di campionato, si sfidano con l’obiettivo comune di provare a voltare pagina. Per gli azzurri la corsa Champions si è

notevolmente complicata, mentre i rossoneri, in pieno caos tecnico-societario, cercano solo di finire bene la stagione.

Benitez, che farà nuovamente a meno di Zuniga e De Guzman, si appresta a rilanciare Insigne e Gabbiadini dal primo minuto: l’ex doriano prenderà il posto di uno tra Hamsik e Callejon. Rimane da scegliere la coppia centrale di metà campo: favoriti il rientrante David Lopez e Inler. In difesa tornerà titolare Albiol, che giocherà in coppia con Britos, con Maggio e Ghoulam (o Strinic) come esterni.

Tanti assenti sul fronte Milan. Inzaghi sarà costretto a rinunciare ai tre squalificati Abate, Mexes e Menez e agli acciaccati Rami, Antonelli, Essien e Suso.

Il probabile schieramento rossonero prevede una linea difensiva con Bocchetti (favorito su Bonera), Paletta, Alex e De Sciglio. In mediana giostrerà il trio Poli-De Jong-Van Ginkel, mentre davanti Destro è in vantaggio su Pazzini per fare da terminale offensivo, con Honda (insidiato da Cerci) e Bonaventura come ali.

PROBABILI FORMAZIONI
Napoli Logos

ANDUJAR

MAGGIO – ALBIOL – BRITOS – GHOULAM

LOPEZ – INLER

CALLEJON – GABBIADINI – INSIGNE

HIGUAIN

———————————————————————————————–

BONAVENTURA – DESTRO – HONDA

VAN GINKEL – DE JONG – POLI

BOCCHETTI – ALEX – PALETTA – DE SCIGLIO

LOPEZ

Milan logo
NAPOLI MILAN
+ INDISPONIBILI – Zuniga, De Guzman, Michu + INDISPONIBILI – Agazzi, Rami, Antonelli, Essien, Suso
█ SQUALIFICATI – Nessuno █ SQUALIFICATI – Abate, Mexes, Menez

 

  • 133 confronti in Serie A tra Napoli e Milan, con i partenopei vittoriosi in 36 occasioni (43N, 54P).
  • Il Napoli ha perso solamente una delle ultime sette partite di campionato contro il Milan (3V, 3N).
  • Sono 66 le partite di Serie A giocate a Napoli tra queste due squadre: i partneopei guidano per 24 vittorie a 22 (20 pareggi).
Napoli-Milan
Napoli-Milan

 

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.