Napoli-Milan 3-2, Ancelotti: “Rimonta figlia del grande carattere”

0

Il tecnico del Napoli, Ancelotti, commenta la vittoria in rimonta maturata contro il Milan: “Serata fantastica con grandi emozioni“.

Seconda vittoria consecutiva in rimonta per il Napoli in campionato. La compagine partenopea, dopo aver superato 2-1 la Lazio al debutto, riesce nell’impresa di battere il Milan al San Paolo, nonostante il doppio vantaggio rossonero siglato da Bonaventura e Calabria.

Carlo Ancelotti, intervistato a fine gara ai microfoni di DAZN, ha spiegato:

E’ stata una bellissima partita, anche da parte del Milan che ha controllato bene la prima parte. Dopo il 2-0 c’è stato il ritorno veemente nostro figlio di un carattere straordinario e della voglia di non mollare. Il 2-0 era immeritato, il Milan pur controllando la partita non aveva dato segnali di grande pericolosità, ha segnato su due azioni simili. La gara si è fatta in salita, ma abbiamo cambiato sistema, il pubblico ci ha spinto in maniera straordinaria, c’è stato un po’ di tutto. E’ stata una serata fantastica con grandi emozioni”.

Nella ripresa, Ancelotti ha ridisegnato il Napoli passando ad un 4-4-2:

E’ un sistema un po’ più offensivo in determinate situazioni. Oggi abbiamo sofferto all’inizio la mancata pressione su Biglia, quindi paradossalmente abbiamo cambiato più per una questione difensiva che per variare il gioco d’attacco”.

Mertens, caratteristiche per giocare anche da numero 10:

Non è un trequartista tipico, ma è abile nel combinare anche spostandosi un po’. Non gioca proprio dietro le punte, quando è entrato gli abbiamo detto di giocare più a sinistra per sfruttare le fasce”.

Hamsik regista è una delle scommesse tattiche di Ancelotti:

Secondo me sta facendo molto bene, migliorerà quando organizzeremo un gioco più largo, più lungo e più verticale. Sono molto contento, le sue qualità nel passaggio lungo verranno fuori”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.