Napoli, Mertens: “Mi considerano un giocatore importante”

0

Mertens ha commentato gli attacchi terroristici di Bruxelles, soffermandosi poi sulla posizione all’interno del Napoli: “Per club e tecnico sono importante“.

Il Napoli resta in piena corsa per lo Scudetto con un undici titolare ben definito: Sarri ha fin qui operato poco turnover in campionato, ma Mertens sente comunque la fiducia dell’ambiente.

Intervistato dai media locali in Belgio, Mertens comprende il suo poco impiego:

E’ difficile cambiare una formazione che vince, in Europa League poi purtroppo siamo stati eliminati. Lo staff e l’allenatore mi considerano un giocatore importante per la squadra. Le parole di Maradona? Mi hanno riempito di orgoglio”.

Gli attacchi di Bruxelles hanno spaventato la Nazionale belga, Mertens:

Non capisco come sia possibile una cosa del genere in Belgio. Ho contattato il nostro team manager per sapere se tutti i giocatori della nazionale erano arrivati. In squadra si parla molto degli attacchi, dall’Italia ricevo tanti messaggi”.

Concorda con la decisione di giocare l’amichevole in Portogallo:

Penso che non si debba fuggire, ma con la folla non si è abbastanza sicuri. Dobbiamo essere più intelligenti e giocare in Portogallo, sul campo pensiamo poi solo al calcio”.

Infine un pensiero a Johan Cruyff, scomparso ieri tra il cordoglio di tutto il mondo del calcio:

E’ stato un giorno nero per i Paesi Bassi e per tutto il mondo del calcio. Io indosso la numero 14 come lui”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.