Napoli, Maggio suona la carica: “Il gol mi ha sbloccato. Ad Udine per vincere”.

0

Domenica scorsa la partita contro il Bologna ha restituito due protagonisti alla causa azzurra: Marek Hamsik e Christian Maggio. Per l’esterno azzurro si è trattato del primo gol in campionato, ma soprattutto ha rappresentato la fine di un periodo nero. Il laterale partenopeo ha faticato non poco a trovare la condizione giusta dopo l’infausta esperienza ai Mondiali, dove ha giocato solo mezzo tempo contro la Slovacchia. In campionato mancavano al Napoli le sgroppate, gli inserimenti ed i gol di Maggio. L’ala azzurra è sempre stato un uomo fondamentale per gli schemi di Mazzarri sin dai tempi della Samp. Dopo il gol liberatorio contro il Bologna Maggio non ha esultato, ma ne spiega i motivi: “Non segno spesso ma quando succede lo sento molto. Non ho esultato per esprimere il rammarico per le eccessive critiche ricevute. Ma rassicuro i tifosi, qui sto benissimo. Voglio restare a Napoli per crescere ancora”. Poi si sofferma sul periodo straordinario del Napoli e su Mazzarri: “L’anno scorso abbiamo giocato una stagione straordinaria. Il terzo posto è un risultato forse inaspettato ma meritato. Speriamo di confermare le grandi prestazioni che stiamo facendo. Mazzarri è un allenatore capace di coordinarci col telecomando. Ho ricordi bellissimi sin dai tempi della Sampdoria, è uno che non si arrende mai, lotta fino alla fine. Se possibile sulla panchina azzurra lo vedo più caico che mai”.Infine una battuta sulla prossima partita ad Udine: “Dovremo stare attenti e concentrati perché loro dopo un inizio difficoltoso si stanno riprendendo alla grande. Sarà una gara aperta ma proveremo a vincere”.

L’anno scorso proprio Maggio fu protagonista nel bene e nel male della trasferta di Udine. Il laterale segnò il gol del vantaggio azzurro, poi sul punteggio di 1-1 Damato espulse lo stesso Maggio per simulazione invece di assegnargli un rigore palese. La speranza è che domani la musica sia diversa, e che il Napoli torni dal Friuli con un risultato positivo che lanci i partenopei ancora più in alto.

Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.