Rafa Benitez è pronto a schierare Pandev al posto di Hamsik in Napoli-Lazio. Il macedone ha già 5 assist all’attivo, quello che chiede Higuain per tornare al goal. Torna Behrami.
C’è un campionato da concludere con onore. Dalle parti di Castelvortuno arrivare a più di 10 punti dalla Roma e a più di 20 dalla Juventus, questi sono i distacchi attuali, a fine campionato, dopo un mercato altisonante, è impensabile. E fa male. Ecco perchè il Napoli di Rafa Benitez sta cercando di rigenerarsi in quella che è la settimana che porta alla sfida interna contro la Lazio anche in virtù della finale di Coppa Italia del 3 maggio contro la Fiorentina.

In campo sono tornati anche e reduci dalla brutta sconfitta di Parma, Higuain compreso. Tre sostituzioni e una panchina nelle ultime quattro di campionato e in astinenza da metà marzo nello 0-1 contro il Torino, il Pipita si è chiarito con il tecnico spagnolo e a chiesto che la squadra gli venga incontro.
Lui, che in stagione ha segnato 20 reti e fornito 7 assist totali, può farlo e deve essere ascoltato. Ecco perchè Benitez, contro la Lazio è pronto a cambiare. Fuori Hamsik, titolare nelle ultime 10 di A e dentro Goran Pandev assist-man numero due dei partenopei con 5 suggerimenti vincenti.
Il macedone, così come Behrami (anch’egli possibile partente dal primo minuto) non giocano titolari da oltre un mese, lo svizzero da uno e mezzo per essere esatti.
Tornerà dal primo minuto anche Mertens anche se il ballottaggio con Lorenzo Insigne durerà fino all’ultimo.