Napoli-Lazio, ancora 90 minuti per il terzo posto, Roma seconda

0

Il Napoli esulta, ora ha la possibilità di andare in Champions League in caso di vittoria contro la Lazio all’ultima giornata. Per i biancocelesti due giorni di riposo in meno.

Il Derby Lazio-Roma poteva proiettare entrambe le romane in Champions League. Una ai preliminari, una ai gironi. Con il verdetto finale all’ultima giornata. Invece all’ultimo atto si lotterà per il terzo, tra i biancocelesti e gli azzurri del Napoli.

La Roma, infatti, vincendo il Derby ha ipotecato la qualificazione alla Champions, direttamente approdando alla fase a gironi. La Lazio invece dovrà combattere per altri novanta minuti. Contro di chi? Contro la squadra che segue in classifica, il Napoli di Rafa Benitez.

I tifosi del Napoli quasi non ci speravano più, ma alla fine hanno il destino dalla propria. Il coltello dalla parte del manico. La possibilità di giocare la sfida decisiva per approdare ai preliminari di Champions direttamente tra le mura amiche del San Paolo.

 

Lazio 66 punti, Napoli 63. Con una vittoria i partnopei raggiungerebbero il team capitolino, strappando il posto Champions in virtù della gara d’andata vinta per 1-0: scontri diretti a favore, con i tre punti Higuain e compagni nuovamente a giocarsi l’ingresso nel gotha continentale. “Ancora 90” il messaggio pubblicato dal Napoli su Twitter, per mettere in luce speranza e possibilità Champions ancora aperte. Nuova speranza per la scietà di De Laurentiis dopo una stagione alla fin fine da dimenticare. Fuori dalla Champions, eliminato dal Bilbao, mai in lotta per lo Scudetto, in semifinale di Europa League dopo aver battuto solamente una squadra di livello (il Wolfsburg). Ora però tutto può essere meno amaro, può portare gloria e soldoni. La Lazio è reduce da una settimana terribile tra sconfitta in finale di Coppa Italia e nel Derby voluto spostare a tutti i costi: e proprio per questo motivo avrà due giorni di riposo in meno per la gara contro il Napoli. Febbre a 90′, il cammino è iniziato.  

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.