Napoli-Lazio 5-2: show degli azzurri in volo verso la Champions

0

Prestazione sontuosa del Napoli che costringere la Lazio a bloccare la sua striscia di risultati utili.

Il Napoli impartisce una severa lezione alla Lazio e si mette nuovamente in corsa per la Champions League. Risultato spettacolare, pirotecnico, che premia i partenopei, oggi davvero in serata di grazia soprattutto in alcuni uomini chiave. La squadra di Gattuso adesso è quinta, con soltanto due punti di ritardo su Juventus e Atalanta.

Un avvio shock di partita per la Lazio, che si trova sotto di un goal dopo appena cinque minuti di partita. Episodio dubbio in area di rigore della Lazio, con l’intervento di Milinkovic che viene sanzionato con un calcio di rigore, dopo il check al VAR. Insigne batte Reina e mette la partita in discesa per la squadra di Gattuso, che poco dopo raddoppia con la grande azione personale di Politano, con il mancino come marchio di fabbrica della casa.

Dopo il doppio vantaggio il Napoli un po’ si rilassa e presta il fianco alle sortite offensive della Lazio. L’azione più pericolosa arriva con un legno colpito da Joaquin Correa, ma anche Luis Alberto e Ciro immobile dimostrano a più riprese di poter far male a Meret. Il secondo tempo però comincia allo stesso modo del primo: uno-del Napoli e risultato che si allarga con proporzioni ancora troppo severe per la Lazio. Prima Insigne e poi Mertens regalano due autentiche perle allo stadio Diego Armando Maradona, con i colpi da fuori area che hanno contraddistinto per anni i due giocatori.

Non è finita per la Lazio, che grazie ai cambi di Simone Inzaghi trova coraggio e nuove geometrie. Entrano Pereira, Cataldi e Lulic, la squadra comincia a girare meglio e arrivano due goal in rapida successione: Immobile con un piatto destro chirurgico e Milinkovic-Savic con una punizione calciata direttamente sotto al sette. Ma Gattuso non ha intenzione di subire una rimonta questa sera e manda in campo i pezzi da novanta: Osimhen e Lozano.

Proprio i due confezionano il goal del definitivo cinque a due, con la difesa della Lazio ormai allo sbaraglio. Cross basso dalla destra del messicano e conclusione ravvicinata del nigeriano che batte ancora una volta Reina, autore di una partita non propriamente impeccabile.

IL TABELLINO

Napoli-Lazio 5-2

Marcatori: 7′ Insigne, 12′ Politano, 53′ Insigne, 65′ Mertens, 70′ Immobile, 74′ Milinkovic-Savic, 80′ Osimhen

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas (72′ Rrahmani), Koulibaly, Hysaj; Fabiàn, Bakayoko (89′ Lobotka); Politano (72′ Lozano), Zielinski (82′ Elmas), Insigne; Mertens (72′ Osimhen).

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic (84′ Akpa-Akpro), Leiva (58′ Cataldi), Luis Alberto (64′ Pereira), Fares (64′ Lulic); Correa, Immobile (84′ Muriqi).

Ammoniti: Milinkovic, Manolas, Fabian Ruiz, Leiva, Mertens, Immobile, Di Lorenzo, Pereira

Espulsi: –

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.