Napoli-Lazio 1-1, Sarri a De Laurentiis: “I consigli in privato, Napoli grande tra 2-3 anni”

1

Mister Sarri commenta il deludente pareggio casalingo contro la Lazio: “Giochiamo un grande calcio, peccato solo per il risultato. I consigli di De Laurentiis? Meglio in privato!

Il Napoli manca l’appuntamento con la vittoria nonostante una prestazione decisamente all’altezza della situazione ma ancora una volta sfortunata sotto porta. Pesa in tal senso l’assenza dell’infortunato Milik.

Sarri, intervistato da ‘Premium’ al termine della partita contro la Lazio, non riesce quindi a nascondere la sua delusione:

“Abbiamo fatto una grande partita, siamo rammaricati perché non concretizziamo le prestazioni che facciamo. Commentare la prestazione è diverso da commentare il risultato. 

In questo anno e mezzo sotto la mia gestione la squadra si sta esprimendo meglio rispetto a quando arrivavano i risultati. Continuando con queste prestazioni i numeri dovranno per forza tornare positivi”.

Poi Sarri risponde a De Laurentiis che gli aveva consigliato un cambio di modulo:

“E’ al di sopra di ogni regola. Il presidente dà un consiglio all’allenatore. Mi faceva più piacere se me l’avesse detto in privato, ma non ci vedo nulla di particolare. Secondo me la squadra si sta esprimendo bene così, quindi vado avanti. Tra Insigne, Callejon e Mertens, inoltre, due resterebbero fuori. E Hamsik da trequartista in passato non si è espresso al meglio”.

Quando gli si chiede di un possibile ridimensionamento del Napoli però il tecnico risponde sicuro:

“Se il Napoli continua a giocare su questi livelli non si può autolimitare, è una squadra forte che si esprime forse meglio delle altre squadre. Significa che faremo punti nel lungo periodo, per ora ci manca un pizzico di maturità ed esperienza. Non so dove potremo arrivare, ma in 2-3 anni si possono fare grandi cose”.

Sul presunto no ad Aubameyang e spiega:

“Era stato messo in alternativa ad un altro attaccante, io dissi di preferire l’altro attaccante. Icardi? E’ una vostra deduzione…  Manca un attaccante? Vero ma se si continua a creare così tanto la percentuale realizzative si alza sicuramente.

I goal arriveranno da Callejon a Mertens. Su questo non sono preoccupato. Avevamo trovato Milik, con sette goal in un mese, ma purtroppo si è infortunato. Ora è inutile stare a recriminare”.

Discussion1 commento

  1. Egregio Presidente,

    Mi permetto, molto sommessamente, suggerire al nostro allenatore, un cambio di uomini che permetterebbe, ne sono certo, un cambio di marcia e di risultati, con la formazione che attualmente sarebbe la più indicata;

    Sepe
    Hisay – Albiol (Maksimovic) – Koulibaly – Ghoulam
    Rog – Diawara – Zielinsky
    Callejon – Insigne (Mertens)
    Hamsik

    La squadra sviluppa un gioco incredibile, vanificato dalla mancanza di un centravanti puro, Hamsik, in questo ruolo e con un Q.I. al di sopra della media, farebbe più di trenta gol, e Sepe, con ogni probabilità, non prenderebbe gol stupidi perché sempre concentrato al massimo, cosa che attualmente manca a Reina.

    Egregio Presidente
    E’ vero che un tecnico non deve avere chi gli suggerisce cosa, ma noi rivogliamo il “Napoli che tremare il mondo fa”!

    Cordialità e sempre forza Napoli
    Vincenzo

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.