Napoli, l’arrivederci di Duvan Zapata: “Tornerò più forte”

0

Duvan Zapata si trasferisce all’Udinese in prestito secco per due anni nell’ambito dell’affare Allan.

“Ho bisogno di fare esperienza per tornare a Napoli”.

Il vice-Higuain saluta: Zapata è pronto a sposare la causa dell’Udinese dopo due anni di Napoli. Il colombiano giocherà in Friuli in seguito all’accordo tra azzurri e bianconeri, nell’ambito dell’affare che ha portato Allan a fare il percorso inverso. Per il colosso sudamericano, però, solo un arrivederci.

Sì perchè il Napoli non ha minimamente pensato ad una soluzione che prevedesse la possibilità di riscatto da parte dell’Udinese: prestito secco per due anni, in cui Zapata potrà avere più spazio in Serie A. In azzurro, con o senza Higuain, sarebbe stata dura trovare spazio.

Callejon, Mertens e compagni intoccabili? Ha saluto Zapata, pezzo gradito a Colantuono e all’Udinese: il colombiano ha così salutato i tifosi azzurri, promettendo però di tornare ancora più affamato di vittorie, di trofei. Di reti decisive.

“Ho vissuto a Napoli due anni molto importanti per la mia crescita di giocatore, adesso ho bisogno di fare una nuova esperienza per tornare a vestire la maglia azzurra più forte di prima, a presto e forza Napoli”

Questa la nota pubblicata da Zapata su Instagram, con una foto di un’esultanza per un goal partenopeo.

Nei due anni di Serie A Zapata, sempre seconda scelta dell’era Benitez, ha fatto registrare per diversi mesi la miglior media goal del torneo: da subentrato ha segnato reti decisive e messo lo zampino sia in Serie A che in Europa League. Poche le presenze da titokare ma reti comunque arrivate.

15 goal in 53 presenze totali col Napoli, di cui 11 in Serie A: ora dall’altra parte dell’Italia, a Udine. Tranquillità, poche pressioni e la possibilità di crescere insieme ad una leggenda come capitan Di Natale. I tifosi azzurri aspettano, il futuro della maglia azzurra è Duvan Zapata.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.