Napoli su Lamela, azzurri in pole per Janmaat, si allontana Mascherano

0

E’ derby italiano per l’argentino del Tottenham Lamela. Sul trequartista ci sono Napoli e Inter. I partenopei bloccano Janmaat, ma vedono forse sfumare Mascherano.

Il Napoli sta pensando a come rinforzare la rosa in vista di una prossima stagione in cui la formazione partenopea dovrà provare ad entrare con decisione nella lotta per il titolo. Anche per questo le voci che vorrebbero il Barcellona sulle tracce di Higuain lasciano indifferente il patron partenopeo Aurelio De Laurentiis.

Erik Lamela
Erik Lamela

Il presidente azzurro non ha alcuna intenzione di cedere l’attaccante su cui maggiormente punta perdare l’assalto allo Scudetto. Tanto più se, come sembra, l’offerta del Barça dovesse essere di soli 40 milioni di euro, praticamente ciò che il Napoli ha versato l’estate scorsa nelle casse del Real Madrid. E dopo una stagione molto positiva del ‘Pipita’, il Napoli una bella plusvalenza sull’eventuale cessione è ovvio che se l’aspetti. Cessione che, comunque, non è in programma.

Si allontana invece Javier Mascherano. Il centrocampista blaugrana, infatti, sembra ormai propenso ad accettare l’offerta di rinnovo del contratto del club catalano e prolungare così la sua avventura nella Liga. Per Benitez, quindi, sembra ormai sfumare uno degli obiettivi principali della sua campagna acquisti estiva.

Anzi, il Napoli come detto intende rinforzarsi e per questo ha messo nel mirino due big del calcio europeo. Il club partenopeo, secondo quanto riferisce anche la ‘Gazzetta dello Sport’, avrebbe già bloccato l’esterno del Feyenoord Daryl Jaamaat. Il 24enne olandese è l’elemento che Benitez ha scelto per far fare il salto di qualità alla squadra sulla fascia destra, magari anche rinunciando a Maggio.

Altro obiettivo, poi, è l’ex trequartista della Roma, oggi al Tottenham Erik Lamela. Il 22enne argentino, che il Napoli vorrebbe acquisire in prestito, però, è seguito con grande interesse anche dall’Inter e fra i due club potrebbe scatenarsi un vero derby italiano per assicurarsi le prestazioni del ‘Coco’.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.